25.1 C
Verona
7 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, intervengono i sindacati sul convegno dell’estrema destra: «Sboarina non è più il sindaco di tutti»

I srgretari confederali Massimo Castellani, Lucia Perina e, a destra, Stefano Facci

«Ancora una volta il sindaco di Verona, Federico Sboarina, piega la sua figura istituzionale alle più retrive iniziative della destra estrema, dimostrando, semmai ce ne fosse bisogno, la sua dipendenza da figure politiche come quella di Andrea Bacciga, offrendo il patrocinio ad una iniziativa faziosa e di parte che promuove una cultura d’odio e di xenofoba».

È la condanna dei sindacati Cgil, Cisl e Uil sull’adesione del primo cittadino scaligero al convegno “Le bugie sull’immigrazione”, organizzato dall’estrema destra con il patrocinio del Comune scaligero. «Un atteggiamento, quello del sindaco, palesemente rinunciatario del ruolo di rappresentanza che dovrebbe invece tutelare: essere il sindaco di tutti i veronesi. Con l’aggravante che i soldi per questa iniziativa li mette “Serit”, società completamente controllata da Amia e quindi con soldi pubblici, ovvero dei contribuenti – scrivono in un comunicato le segreterie di Cgil, Cisl e Uil -. Riteniamo deplorevole la decisione del sindaco di partecipare all’iniziativa, chiediamo alla giunta di ritirare il patrocinio del Comune e contestiamo come improprio il finanziamento dell’iniziativa con risorse pubbliche.Verona e i veronesi meritano di più».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco