21.7 C
Verona
17 Agosto 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, intitolata a Biondani e Bencivenga la sala stampa della Questura

questura

È stata intitolata ai due assistenti della Polizia di Stato, Ulderico Biondani e Vincenzo Bencivenga, Medaglie d’Oro al Valor Civile, uccisi il 14 marzo del 1992, a  Sommacampagna, in un conflitto a fuoco mentre stavano cercando di arrestare un pericoloso latitante, la sala stampa della Quetura di Verona.  La cerimonia si è tenuta questa mattina in Questura alla presenza del vescovo monsignor Zenti, del dirigente generale della Polizia, Vincenzo Roca, del prefetto di Verona, Salvatore Mulas e del questore Enzo Giuseppe Mangini, che accompagnati da un picchetto della Scuola Allievi Agenti di Peschiera del Garda, hanno dosto una corana di fiorisottola targa che ricorda i due agenti.

«Una intitolazione che rappresenta la seconda ed ultima tappa del “Percorso della Memoria”, avviato lo scorso anno con la intitolazione della ex Caserma “Allegri” ai fratelli Massimiliano e Davide Turazza e dell’Aula Magna della questura a Giuseppe Cimarrusti. Tutti uomini della Polzia dello Stato morti nel compimento del loro dovere», ha ricordato il questore.

È quindi toccato ai familiari delle vittime, Silvio Bencivenga, fratello di Vincenzo, e Alice Biondani, figlia di Ulderico, ricordare i loro cari.

Condividi con:

Articoli Correlati

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo

Roverchiara, distrutta dalle fiamme parte della “Cereal Docks Organic”

massimo

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo