14.1 C
Verona
20 Aprile 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, intitolata a Biondani e Bencivenga la sala stampa della Questura

questura

È stata intitolata ai due assistenti della Polizia di Stato, Ulderico Biondani e Vincenzo Bencivenga, Medaglie d’Oro al Valor Civile, uccisi il 14 marzo del 1992, a  Sommacampagna, in un conflitto a fuoco mentre stavano cercando di arrestare un pericoloso latitante, la sala stampa della Quetura di Verona.  La cerimonia si è tenuta questa mattina in Questura alla presenza del vescovo monsignor Zenti, del dirigente generale della Polizia, Vincenzo Roca, del prefetto di Verona, Salvatore Mulas e del questore Enzo Giuseppe Mangini, che accompagnati da un picchetto della Scuola Allievi Agenti di Peschiera del Garda, hanno dosto una corana di fiorisottola targa che ricorda i due agenti.

«Una intitolazione che rappresenta la seconda ed ultima tappa del “Percorso della Memoria”, avviato lo scorso anno con la intitolazione della ex Caserma “Allegri” ai fratelli Massimiliano e Davide Turazza e dell’Aula Magna della questura a Giuseppe Cimarrusti. Tutti uomini della Polzia dello Stato morti nel compimento del loro dovere», ha ricordato il questore.

È quindi toccato ai familiari delle vittime, Silvio Bencivenga, fratello di Vincenzo, e Alice Biondani, figlia di Ulderico, ricordare i loro cari.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Giuseppe Riello rieletto per la terza volta alla presidenza della Camera di Commercio

massimo

San Bonifacio, l’assessore uscente Simona de Luca si candida a sindaco con una civica

massimo

San Bonifacio, Forza Italia e Fratelli d’Italia candidano Nicola Gambin a sindaco

massimo

Cerea, l’Isuzu dona un furgone ai Carabinieri per la Croce Rossa Kosovara

massimo

Europee, presentata la ricandidatura di Borchia (Lega): «Questa è un’Europa che va ripensata, cambiata»

massimo

Legnago, domenica Tosi presenta la lista di Forza Italia per le Comunali

massimo