26.7 C
Verona
17 Giugno 2024
In evidenza Politica ultimaora

Verona, la civica Traguardi lancia la sua idea di città in vista delle Comunali del 2022

Il consigliere comunale Tommaso Ferrari

Prima i contenuti, le idee, le progettualità poi le candidature. Il movimento Traguardi, sabato 28 settembre alle ore 10 al cinema Kappadue di via Rosmini a Verona, invita tutta la cittadinanza ad un’assemblea pubblica, un cantiere di lavoro per la Verona di domani in vista delle Comunali del 2022. Tre i capitoli dai quali partire: inclusione, attrattività e ambiente. Tra gli ospiti Damiano Tommasi di Assocalciatori, l’imprenditore Giordano Riello, Marco Giusti di Agsm e Don Carlo Vinco.

«Vogliamo instaurare un dialogo di esperienze ed idee sulla città e il suo futuro, con tre temi principali: inclusione, attrattività e ambiente – spiega Tommaso Ferrari, consigliere comunale di Verona Civica -Traguardi -. Intendiamo costruire un progetto per la città che sia basato su questi temi e sugli aspetti concreti che possono avere in numerosi ambiti della vita cittadina, senza forti preclusioni ideologiche e senza seguire meccanismi di riciclaggio politico. Vogliamo aprire un cantiere di lavoro per la città ed accogliere competenze ed esperienze nuove».

All’evento oltre a Tommasi, Riello, Giusti e Vinco interverranno anche Chiara Tommasini, presidente del centro servizi per il volontariato di Verona, Stefano Baia Curioni, professore dell’Università Bocconi di Milano e noto manager culturale, Luca Quattrone, co proprietario del negozio di articoli da basket “Double Clutch” divenuto in poco tempo un riferimento per gli appassionati e gli sportivi del settore, la consulente di sostenibilità Laura Cremonesi e Dennis Pini del comitato “Vivo al Chievo”. I relatori animeranno tavoli distinti sui tre temi cardine dell’assemblea: inclusione, attrattività e ambiente.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, accordo per il ballottaggio tra Longhi e Danieli dopo un mese di scontri

massimo

San Bonifacio, Soave incassa il sostegno di Fratelli d’Italia in vista del ballottaggio

massimo

Legnago, operazione contro il caporalato: due arrestati e 4 indagati

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, tenta di entrare nella casa della compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato

massimo

Casaleone, torna il weekend della Festa della Birra

massimo