15.9 C
Verona
5 Ottobre 2022
In evidenza Politica ultimaora

Verona, la civica Traguardi lancia la sua idea di città in vista delle Comunali del 2022

Il consigliere comunale Tommaso Ferrari

Prima i contenuti, le idee, le progettualità poi le candidature. Il movimento Traguardi, sabato 28 settembre alle ore 10 al cinema Kappadue di via Rosmini a Verona, invita tutta la cittadinanza ad un’assemblea pubblica, un cantiere di lavoro per la Verona di domani in vista delle Comunali del 2022. Tre i capitoli dai quali partire: inclusione, attrattività e ambiente. Tra gli ospiti Damiano Tommasi di Assocalciatori, l’imprenditore Giordano Riello, Marco Giusti di Agsm e Don Carlo Vinco.

«Vogliamo instaurare un dialogo di esperienze ed idee sulla città e il suo futuro, con tre temi principali: inclusione, attrattività e ambiente – spiega Tommaso Ferrari, consigliere comunale di Verona Civica -Traguardi -. Intendiamo costruire un progetto per la città che sia basato su questi temi e sugli aspetti concreti che possono avere in numerosi ambiti della vita cittadina, senza forti preclusioni ideologiche e senza seguire meccanismi di riciclaggio politico. Vogliamo aprire un cantiere di lavoro per la città ed accogliere competenze ed esperienze nuove».

All’evento oltre a Tommasi, Riello, Giusti e Vinco interverranno anche Chiara Tommasini, presidente del centro servizi per il volontariato di Verona, Stefano Baia Curioni, professore dell’Università Bocconi di Milano e noto manager culturale, Luca Quattrone, co proprietario del negozio di articoli da basket “Double Clutch” divenuto in poco tempo un riferimento per gli appassionati e gli sportivi del settore, la consulente di sostenibilità Laura Cremonesi e Dennis Pini del comitato “Vivo al Chievo”. I relatori animeranno tavoli distinti sui tre temi cardine dell’assemblea: inclusione, attrattività e ambiente.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, domani per il “Film Festival” incontro col cantautore Massimo Bubola

massimo

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo