29.3 C
Verona
13 Agosto 2022
In evidenza Politica ultimaora

Verona, la civica Traguardi lancia l’evento “La città del futuro”

Crescita economica sostenibile, tutela dell’ambiente come vettore di sviluppo, un nuovo patto fra generazioni, miglioramento della qualità della vita in città e valorizzazione delle risorse culturali. Sono i cinque temi attorno ai quali si articola il progetto della civica Traguardi in vista delle elezioni del 2022 per il sindaco di Verona. Se ne parlerà con dieci ospiti esperti nei settori cruciali della ripartenza sabato 29 maggio dalle 10,30 nel parco di Villa Mirandola – Don Milani, a Settimo di Pescantina (in via Mirandola 63).

La tavola rotonda “La città del futuro” affronterà temi fondamentali per la Verona di domani che verranno affrontati e discussi insieme a Giordano Riello, imprenditore, Erica Dal Degan, Confcooperative Verona, Giorgio Mion, professore associato di Economia Aziendale dell’Università di Verona, Federico Testa, presidente di Enea, Italo Sandrini delle Acli di Verona,

Carlo Rugiu, direttore di Nefrologia e dialisi dell’ospedale di Legnago, Elena Caricasole di Mezzopieno Studio, Luisa Ceni, di ACISJF – Protezione della giovane, Paola Marini, già direttrice delle Gallerie dell’Accademia di Venezia e ora presidente dei Comitati internazionali per la difesa di Venezia, Damiano Tommasi, già presidente dell’Associazione italiana calciatori. Con loro dibatteranno gli esponenti di Traguardi Beatrice Verzè, Catherine Dezio, Giacomo Cona, Pietro Trincanato. Introduce Tommaso Ferrari (nella foto), consigliere comunale e leader di Traguardi.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma la prenotazione è necessaria e va effettuata registrandosi sul sito internet di Traguardi al link https://www.traguardi.org/i-nostri-progetti/la-citta-del-futuro/?trgd=1.

Condividi con:

Articoli Correlati

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo

Sanità, la Cgil denuncia: «La diagnostica biologica del Centro trasfusionale di Bussolengo spostata a Borgo Roma»

massimo

Verona, al “Mura Festival” il reggae dei “Niu Tennici in Roots of San Bernardin”

massimo

Zaia ricorda Augusto Salvadori: «Un veneziano innamorato fino in fondo della sua città»

massimo

San Giovanni Ilarione, arrestato il 61enne: era tornato a casa pistola in pugno

massimo

San Giovanni Ilarione, il pensionato che ha sparato all’ex moglie senza colpirla è in fuga armato

massimo