30.4 C
Verona
17 Agosto 2022
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, la mostra “L’oca in biblioteca” inaugura “Kidsuniversity Verona 2018”

Appuntamento in Biblioteca Frinzi, domani, giovedì 13 settembre alle 18, con la mostra “L’oca in biblioteca” che inaugura “Kidsuniversity Verona 2018”.

L’esposizione, a cura della Compagnia Gino Franzi onlus e di Alessia Parolotto, è un percorso alla scoperta di come si giocava una volta al gioco dell’oca grazie alla presenza di numerosi tabelloni di questo gioco stampati in Italia nella prima metà del Novecento. I tabelloni sono stati donati da presidente della “Compagnia Gino Franzi”, Stefano Modena, alla Biblioteca Civica della città e offrono un’interessante carrellata del periodo storico in cui sono stati realizzati e presentano numerose varianti di gioco e di ambientazione. In mostra anche giochi in diversi materiali (tra cui legno, latta, plastica) che richiamano le diverse ambientazioni del gioco. Per le scolaresche in visita sarà disponibile un piccolo omaggio. La mostra sarà aperta fino a sabato 13 ottobre, tutti i giorni dalle 8,15 alle 23,45.

“Kidsuniversity” è organizzata dall’università di Verona e da Pleiadi Science Farmer con il patrocinio della Regione del Veneto, del Comune di Verona, del Miur – Ufficio scolastico regione Veneto ambito territoriale di Verona, di Eucunet, la rete europea delle università dei bambini, con la partecipazione di Aga – Tocatì, Festival dei giochi in strada.

Condividi con:

Articoli Correlati

Politiche 2022, tra i papabili candidati della Lega anche la ceretana Lara Fadini

massimo

Mezzane di Sotto, lavori per 650 mila euro per due scogliere ed una griglia antiesondazione sul torrente

massimo

Autostrada del Brennero, incidente con un ferito grave e code in direzione Nord

massimo

Rivoli Veronese, ciclista deceduto dopo essere stato investito da un’auto

massimo

Politiche 2022, i candidati del Pd nel Veronese: all’Uninominale alla Camera Foglia di Valeggio e Sterchele di S. Bonifacio

massimo

Malcesine, sabato si inaugura la mostra del pittore Athos Faccincani

massimo