20.7 C
Verona
4 Ottobre 2022
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, la mostra “Mani Creative” sul meglio dell’artigianato veronese

L’arte di lavorare il vetro, il ferro battuto, il cuoio e la creatività nel restauro e nella lavorazione del marmo e della legatoria. È quanto propone la nona edizione di “Mani Creative” che porterà in Gran Guardia, sabato 7 e domenica 8 settembre, l’eccellenza della produzione artigiana scaligera. Un’occasione pressoché unica per vedere riuniti insieme prodotti di altissima qualità realizzati da autentici maestri artigiani e per conoscerne e incontrarne gli autori. Evento nell’evento sarà la mostra dedicata ad Alberto Zucchetta che ripercorre i “50 anni a Verona” di attività artistica del grande artista, scultore e orafo veneto.

L’iniziativa è stata presentata oggi a palazzo Barbieri dall’assessore alle attività economiche e produttive Nicolò Zavarise e dal presidente del Club Artigiani Creativi Villa Gritti, che la organizza, Giorgio Soave con Daniela Campagnola e Marisa Canazza. Presente anche il maestro Alberto Zucchetta, che fu primo presidente del Club.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo

Verona, ragazza 21enne cade nell’Adige: salvata dai Vigili del Fuoco

massimo

Verona, è un 40enne di Bosco Chiesanuova l’operaio morto oggi travolto da un Tir

massimo