19.4 C
Verona
3 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, la piena dell’Adige prevista per le 13. Bussolengo chiude i ponti

Allerta a Verona per la piena dell’Adige prevista per 13, mentre a Bussolengo il sindaco Roberto Brizzi ha disposto questa mattina la chiusura dei ponti di Settimo e di Arcè. Il livello del fiume nelle ultime 48 ore si è alzato di 3 metri nel tratto veronese.

In città la Protezione Civile e il Genio Civile hanno installato paratie in zona Dogana, nel centro storico, il punto più basso nel passaggio del fiume in città mentre è stata disposta

una rete di monitoraggio da parte di volontari lungo gli argini dell’intero percorso del fiume a Verona. Il problema, infatti, oltre al livello del fiume, sono i tanti alberi abbattuti dal forte vento di questi giorni e che l’Adige sta trasportando a valle dal Trentino. Il pericolo è che si ammassino sui ponti, creando come delle dighe al deflusso delle acque, facendole esondare dagli argini.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo