17.2 C
Verona
6 Giugno 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, la Polizia interviene per una lite in famiglia e scopre un arsenale: pistole, spade katana, coltelli, lance e una balestra

Ieri pomeriggio, su segnalazione della Centrale Operativa, gli Agenti delle Volanti sono intervenuti in Borgo Milano per una lite in famiglia tra una coppia di cittadini veronesi. Giunti sul posto, i poliziotti, dopo aver accertato che la situazione era tornata alla calma, hanno provveduto comunque al ritiro cautelare di due armi regolarmente denunciate in precedenza dall’uomo: un revolver e una pistola ad aria compressa con relative munizioni. Scoprendo, però, che l’uomo, in realtà, custodiva numerose armi mai denunciate. Infatti, all’interno di un armadio sono state ritrovati bastoni animati, una lancia, varie spade katana, una decina tra coltelli e pugnali, quattro machete, punte da lancia e una balestra con numerosi dardi.

L’uomo, 57 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, ha giustificato la presenza delle stesse dichiarando di collezionarle per diletto. Gli agenti hanno sequestrato l’arsenale e denunciato l’uomo per detenzione abusiva di armi. Inoltre, nel corso dell’intervento sono state rinvenute tre piantine di marijuana appartenenti al figlio di 19 anni, noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, che è stato, pertanto, denunciato per detenzione di stupefacenti.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco