11.5 C
Verona
1 Marzo 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, la Questura inaugura il nuovo portale “Prenotafacile” dell’ufficio Immigrazione

La Questura di Verona inaugura il nuovo portale “Prenotafacile” dell’ufficio Immigrazione. A partire da venerdì 7 gennaio sarà, infatti, possibile prenotare gli appuntamenti per il settore Autorizzatorio ed il settore Rifugiati dell’Ufficio Immigrazione sulla piattaforma denominata “Prenotafacile” al link https://prenotafacile.poliziadistato.it.

Sarà possibile prenotare il rilascio e l’aggiornamento di tutta una serie di documenti dalla Carta di soggiorno al Permesso di soggiorno per Cure Mediche, al Permesso di soggiorno cartaceo per richiedenti asilo, al Documento di viaggio per rifugiati/apolidi e titolo di viaggio per stranieri.

Dopo la registrazione il sistema informatico consentirà di selezionare il giorno e l’ora dell’appuntamento all’ufficio Immigrazione per l’acquisizione amministrativa dell’istanza e la consegna della documentazione necessaria. Conclusa l’operazione di inserimento dei dati, il programma permetterà di stampare la ricevuta della prenotazione munita di codice a barre e QRCode. Per rendere agevole la prenotazione, la procedura informatica sarà accompagnata da una guida di supporto. Resterà invariata la procedura attuale per tutti gli altri titoli da richiedere alla Questura.

Si ricorda a tutti gli utenti che l’ingresso all’Ufficio Immigrazione sarà consentito rigorosamente in base all’orario e alla tipologia di appuntamento e gli utenti dovranno obbligatoriamente rispettare il giorno e l’orario della convocazione ed attenersi a tutte le misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19 (obbligo della mascherina, divieto di assembramento, distanziamento di almeno 1 metro e obbligo di rimanere a casa per i soggetti con sintomi da infezione respiratoria e febbre maggiore di 37.5° C).

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, sorpreso mentre forza lo scuro di una casa spruzza spray al peperoncino sui carabinieri

massimo

Colognola ai Colli, il 14enne che ha salvato la vita a un uomo colto da infarto ricevuto alla Camera

massimo

Assistenza anziani, nel Basso Veronese un corso per formare “Custodi sociali”

massimo

Costermano, fermato con 1 dose di cocaina, in casa aveva una pistola rubata in Calabria e altra droga

massimo

Negrar, arrestata dai Carabinieri coppia di pusher: contestate 57 cessioni di cocaina e droga sequestrata

massimo

Occupazione, la Cisl si interroga con un convegno sul tema giovani e lavoro a Verona

massimo