26.1 C
Verona
19 Luglio 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, ladro inseguito in auto nella notte dai carabinieri ed arrestato

I carabinieri della Compagnia di Verona, nella notte di ieri, hanno arrestato un moldavo, responsabile di resistenza a pubblico ufficiale dopo un inseguimento in auto durato un paio di chilometri. Tutto ha inizio a seguito di una repentina manovra fatta da un’Audi incrociata casualmente alle 3,30 della notte in via Monti Lessini da una Gazzella della Sezione Radiomobile intenta a perlustrare le zone residenziali di San Michele al fine di prevenire e reprimere reati predatori.

Alla guida dell’Audi c’era , P.V., 30enne, moldavo, incensurato, che alla vista della pattuglia ha accelerato senza però riuscire a dileguarsi, nonostante alcuni tratti di strada percorsi contromano e altre manovre spericolate. È stato raggiunto e bloccato dai carabinieri che l’hanno costretto ad entrare in un vicolo cieco, in via Badile. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale è stato anche denunciato per ricettazione in quanto sull’auto vi era della refurtiva fra cui una bicicletta del valore commerciale di 3.000,00 euro, già riconosciuta dal legittimo proprietario. Trattenuto in camera di sicurezza e processato per direttissima è stato condannato a 4 mesi di reclusione con il beneficio della sospensione.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, denuncia di Gottardi (Uil) sul degrado all’ospedale Geriatrico: «All’interno vivono sbandati violenti e pericolosi»

massimo

Verona, celebrato ieri il ricordo dell’assalto partigiano al Carcere degli Scalzi

massimo

Verona, grazie all’8xmille alla Chiesa Cattolica è nata Casa Santa Elisabetta per donne in difficoltà

massimo

Valpolicella Doc, presentato in Regione il Dossier socioeconomico 2024 della principale denominazione Rossa del Veneto

massimo

Feste de L’Unità 2024, il via venerdì 19 luglio a Quinzano e Casaleone

massimo

Oppeano, rinnovato l’accordo integrativo alla Finstral

massimo