9.4 C
Verona
3 Marzo 2024
Basso Veronese Economia Economia In evidenza ultimaora

Verona, lanciato il corso di alta formazione nel settore del mobile-arredo

«Un sogno che diventà realtà. Con l’attivazione a Verona del corso dell’Its Academy per la formazione di nuovi manager e specialisti della lavorazione del legno, dotiamo un settore d’eccellenza per l’economia veneta e per il nostro territorio di un nuovo importante strumento di crescita».

A dirlo è Filippo Rigo, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega-Liga Veneta, a margine della conferenza stampa di presentazione del corso Its “Design Manager legno-arredo” che si è svolta questa mattina in Gran Guardia, a Verona, evento in cui sono intervenuti tra gli altri il vicepresidente della Regione del Veneto, Elisa De Berti, l’assessore regionale alla formazione e al lavoro Elena Donazzan, il senatore della Lega Cristiano Zuliani e una quindicina di sindaci del territorio veronese direttamente interessati dal progetto.

Un lavoro durato oltre un anno svolto da Rigo in sinergia con l’associazione Lignum Verona, consorzio del Distretto del mobile riconosciuto dalla Regione che rappresenta oltre una sessantina di aziende e la Fondazione Its Red Academy, istituto di alta formazione post diploma. Un corso che punta a formare operatori del settore per un progetto che porterà vantaggi sia agli studenti, che avranno in curriculum un titolo ufficiale valido in Italia e all’estero, sia alle aziende, che avranno a disposizione personale qualificato e formato.

«Oggi affidiamo alle aziende del territorio una grande opportunità di trovare addetti altamente specializzati e ai giovani di ottenere competenze uniche e raggiungere così nuove opportunità lavorative in un settore, quale quello dell’artigianato Made in Italy, così ricercato all’estero», ha concluso Rigo.

Per incontri di orientamento e pre-iscrizioni è disponibile il sito www.lignumverona.it.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo