20.8 C
Verona
28 Maggio 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, l’assessore Bertacco sul caso del bruco nelle verdure alla mensa scolastica: «Episodio da condannare e si va a mense interne»

L’assessore all’istruzione del Comune di Verona e senatore, Stefano Bertacco

«È evidente che queste cose non dovrebbero succedere. Ma si tratta di fagiolini freschi e biologici, cioè non surgelati né trattati con pesticidi. Tuttavia, quanto avvenuto non fa altro che rafforzare la scelta di questa amministrazione di garantire sempre la massima qualità ai cibi consumati dai nostri bambini, attraverso l’internalizzazione delle mense gestite da Agec».

L’ha dichiarato l’assessore all’istruzione del Comune di Verona, Stefano Bertacco, sul caso del bruco nei fagiolini serviti nella mensa di una scuola elementare di Verona l’altro giorno. «La decisione che abbiamo preso è di dismettere progressivamente il ricorso ai cibi precotti esterni per migliorare ogni aspetto della produzione dei pasti scolastici. I nostri bambini devono consumare pranzi equilibrati, preparati al momento e con materie di prima qualità – sottolinea Bertacco -. È un’inversione di tendenza che richiede tempo e per questo siamo impegnati a fare in modo che sempre più scuole abbiano la propria cucina, con cuochi altamente formati».

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo

Cerea, opposizione all’attacco sui 60 mila euro all’AlterFestival: «E aumentano le rette dell’asilo»

massimo

Verona, tavola rotonda su “Sviluppo e sostenibilità demografica” all’Università

massimo

Bovolone, incetta di medaglie ai campionati regionali di ginnastica ritmica per le atlete dell’asd La Perla

massimo

San Bonifacio, vinti 100 mila euro al 10eLotto

massimo