15.9 C
Verona
21 Aprile 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, l’Ordine dei commercialisti sulle nomine all’Aeroporto Catullo: «Manca la parità di genere»  

«Il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine dei dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona, apprendendo del recente rinnovo delle cariche in Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A., non può astenersi dal sottolineare che, nel rinnovare gli incarichi relativi al Collegio Sindacale, si sia, di nuovo, persa l’occasione di nominare un Collegio Sindacale rispettoso della tanto auspicata, ma purtroppo spesso dimenticata, parità di genere».

È quanto riporta oggi una nota dell’Ordine dei dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona, dopo che a fine giugno l’assemblea dei soci della Catullo Spa aveva riconfermato il presidente Paolo Arena e i consiglieri Alessandra Bonetti, Rita Paola Carisano, Fabio Gava, Flavio Piva e Monica Scarpa, neoeletti il vicepresidente Lorenzo Delladio e i consiglieri Daniele Giacomazzi e Marco Wallner. Ma soprattutto aveva riconfermato nel Collegio sindacale rMartino Dall’Oca e neoeletti Nicola Fiorini e Giovanni Girelli che si uniscono ad Antonio Sgarbossa, presidente designato dal MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze), e Mauro Pollini, designato dal MIT (Ministero delle Infrastrutture). Sindaci supplenti Alberto De Luca e Alexia Pinter. Insomma, tutti uomini tranne Alexia Pinter.
«Il Comitato ha il ruolo di vigilare affinché la parità di genere non sia solo un buon proposito ma venga rispettata nell’assegnazione delle cariche sul territorio. E l’Ordine, da sempre, è sensibile e attento», afferma Eleudomia Terragni, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Giuseppe Riello rieletto per la terza volta alla presidenza della Camera di Commercio

massimo

San Bonifacio, l’assessore uscente Simona de Luca si candida a sindaco con una civica

massimo

San Bonifacio, Forza Italia e Fratelli d’Italia candidano Nicola Gambin a sindaco

massimo

Cerea, l’Isuzu dona un furgone ai Carabinieri per la Croce Rossa Kosovara

massimo

Europee, presentata la ricandidatura di Borchia (Lega): «Questa è un’Europa che va ripensata, cambiata»

massimo

Legnago, domenica Tosi presenta la lista di Forza Italia per le Comunali

massimo