«Il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine dei dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona, apprendendo del recente rinnovo delle cariche in Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A., non può astenersi dal sottolineare che, nel rinnovare gli incarichi relativi al Collegio Sindacale, si sia, di nuovo, persa l’occasione di nominare un Collegio Sindacale rispettoso della tanto auspicata, ma purtroppo spesso dimenticata, parità di genere».
È quanto riporta oggi una nota dell’Ordine dei dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona, dopo che a fine giugno l’assemblea dei soci della Catullo Spa aveva riconfermato il presidente Paolo Arena e i consiglieri Alessandra Bonetti, Rita Paola Carisano, Fabio Gava, Flavio Piva e Monica Scarpa, neoeletti il vicepresidente Lorenzo Delladio e i consiglieri Daniele Giacomazzi e Marco Wallner. Ma soprattutto aveva riconfermato nel Collegio sindacale rMartino Dall’Oca e neoeletti Nicola Fiorini e Giovanni Girelli che si uniscono ad Antonio Sgarbossa, presidente designato dal MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze), e Mauro Pollini, designato dal MIT (Ministero delle Infrastrutture). Sindaci supplenti Alberto De Luca e Alexia Pinter. Insomma, tutti uomini tranne Alexia Pinter.
«Il Comitato ha il ruolo di vigilare affinché la parità di genere non sia solo un buon proposito ma venga rispettata nell’assegnazione delle cariche sul territorio. E l’Ordine, da sempre, è sensibile e attento», afferma Eleudomia Terragni, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona.