Oggi, mercoledì 1° luglio, in piazza Bra a Verona, davanti a Palazzo Barbieri, il movimento “L’Altra Europa con Tsipras” ha illustrato le iniziative che intende mettere in campo per manifestare la propria solidarietà al popolo ed al governo Greco in questo momento di grande tensione con le istituzioni europee.
«Lo scontro in atto impone a tutti di schierarsi perché quella attuale non è una questione tra Grecia ed Europa – dicono gli organizzatori -. Riguarda due visioni contrapposte di Europa. La nostra è solidale, democratica, costruita dal basso e senza confini. La loro nega la giustizia sociale, la democrazia, la tassazione dei ricchi e la protezione dei più deboli. Diciamo “No” alla povertà, ai ricatti, ai privilegi, alla demolizione dei diritti sociali e all’austerità. Diciamo “Sì” alla democrazia, alla dignità, alla sovranità ed alla solidarietà. È importante che anche i Greci sappiano di non essere soli in questo difficile momento. Infatti, venerdì prossimo (3 luglio) in tutta Italia saranno promosse manifestazioni a loro sostegno».
Anche a Verona, alle 18, in piazza dei Signori si terrà una manifestazione di solidarietà con il Governo ed il popolo greco. #IoStoConLaGrecia