24.2 C
Verona
1 Ottobre 2023
Economia In evidenza ultimaora

Verona, Mantovanelli alla testa di Sogesid, società di ingegneria dei Ministeri dell’Ambiente e delle Infrastrutture

L’ingegner Roberto Mantovanelli è il nuovo presidente e l’ingegner Errico Stravato è il nuovo amministratore delegato di Sogesid, la Società di ingegneria “in house providing” del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il CdA indicato dall’azionista unico, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e convocato nel pomeriggio del 21 luglio ha deliberato il conferimento dei poteri di Amministratore Delegato a Stravato. Con Mantovanelli e Stravato sono componenti del Cda l’avvocato Ernestina Sicilia, la dottoressa Paola Scialanga e il giornalista Massimiliano Panero.

Classe 1980, veronese, di professione Ingegnere, Roberto Mantovanelli è anche presidente di Acque Veronesi, società consortile che gestisce il servizio idrico integrato in 77 comuni della provincia di Verona e Vice Presidente di Aqua Publica Europea (APE), associazione che riunisce i gestori idrici a proprietà pubblica d’Europa, con lo scopo di promuovere la gestione efficiente del servizio a livello internazionale. È inoltre componente della Giunta Esecutiva di Utilitalia, la federazione nazionale che riunisce le aziende dei servizi pubblici acqua, rifiuti, energia elettrica e gas.

Classe 1963, romano, l’Ingegner Errico Stravato proviene da una lunga esperienza nell’amministrazione Capitolina, già Direttore apicale del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale, che si occupa della pianificazione del territorio, dell’attuazione del Piano Regolatore Generale e della Programmazione Grandi Opere Strategiche.

Nella foto, da sinistra, il neopresidente Roberto Mantovanelli e l’amministratore delegato Errico Stravato

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago e Cerea,  sgomberati dalle Forze dell’ordine un immobile ed un ex casello delle Ferrovie

massimo

Isola della Scala, domenica alla Fiera del Riso l’evento solidale “Un Risotto per Telethon”

massimo

Legnago, domani sera incontro su Ipnosi e Autostima con gli psicologi De Tomi e Varotto

massimo

Illasi, in preda all’alcool entra nella casa della consorte distruggendo la porta con una motosega: arrestato

massimo

Bardolino, decolla oggi la Festa dell’uva e del vino che proseguirà fino al 2 ottobre

massimo

Legnago, 203 borracce plastic free consegnate agli studenti delle medie “Cavalcaselle”

massimo