L’ingegner Roberto Mantovanelli è il nuovo presidente e l’ingegner Errico Stravato è il nuovo amministratore delegato di Sogesid, la Società di ingegneria “in house providing” del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il CdA indicato dall’azionista unico, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e convocato nel pomeriggio del 21 luglio ha deliberato il conferimento dei poteri di Amministratore Delegato a Stravato. Con Mantovanelli e Stravato sono componenti del Cda l’avvocato Ernestina Sicilia, la dottoressa Paola Scialanga e il giornalista Massimiliano Panero.
Classe 1980, veronese, di professione Ingegnere, Roberto Mantovanelli è anche presidente di Acque Veronesi, società consortile che gestisce il servizio idrico integrato in 77 comuni della provincia di Verona e Vice Presidente di Aqua Publica Europea (APE), associazione che riunisce i gestori idrici a proprietà pubblica d’Europa, con lo scopo di promuovere la gestione efficiente del servizio a livello internazionale. È inoltre componente della Giunta Esecutiva di Utilitalia, la federazione nazionale che riunisce le aziende dei servizi pubblici acqua, rifiuti, energia elettrica e gas.
Classe 1963, romano, l’Ingegner Errico Stravato proviene da una lunga esperienza nell’amministrazione Capitolina, già Direttore apicale del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale, che si occupa della pianificazione del territorio, dell’attuazione del Piano Regolatore Generale e della Programmazione Grandi Opere Strategiche.
Nella foto, da sinistra, il neopresidente Roberto Mantovanelli e l’amministratore delegato Errico Stravato