5 C
Verona
6 Febbraio 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, marocchino preso a bastonate per derubarlo: arrestati 6 pakistani

Verona Carabinieri 2017

È ancora notte quando al 112 della Centrale Operativa giunge una richiesta di aiuto da via Pallone, ove un uomo di origini marocchine giace a terra sanguinante; è stato appena aggredito da un gruppo di uomini di colore che, dopo averlo ripetutamente colpito con un bastone, gli hanno rubato il borsello, l’iphone ed un cappello.

I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Verona giungono pochi secondi dopo sul posto e, acquisita una descrizione degli aggressori, si mettono sulle loro tracce e li intercettano poco dopo a breve distanza dal luogo dell’agguato. Si tratta di 6 pachistani, di età compresa fra 27 ed i 21 anni, per lo più disoccupati, a parte uno di essi, agricoltore, e senza una fissa dimora. I sei, alcuni dei quali ancora sporchi di sangue, vengono trovati in possesso del cellulare e del berretto appena rubati. Inoltre,  a pochi metri da loro sono rinvenuti i due bastoni utilizzati per l’aggressione ed il borsello del malcapitato, che a seguito della vicenda è stato medicato in ospedale a Borgo Trento, riportando lesioni lievi al cuoio capelluto ed al torace.

I sei pachistani vengono quindi arrestati per rapina aggravata in concorso e poi tradotti in carcere a Montorio. Il Tribunale di Verona, dopo averne convalidato gli arresti, ha disposto che tutti e sei gli indagati rimangano in carcere in attesa di giudizio.

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, attiva da oggi la App “ViviVeneto” con servizi dalla Sanità al Turismo

massimo

Ulss 9, il nuovo presidente della Conferenza dei sindaci è Luisa Ceni

massimo

Scoperto un lavoratore “in nero” e multe per 80 mila euro dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro in 5 attività commerciali

massimo

Legnago, al liceo Cotta la testimonianza sui lager nazifascisti del rodigino Bonomi

massimo

Soave, per il Giorno del Ricordo lo spettacolo “Mili muoi – L’esodo dei miei” di e con Carlo Colombo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco