15.9 C
Verona
5 Ottobre 2022
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, Megareti avvia i lavori in stradone Santa Lucia per estendere la rete elettrica

Al via oggi il cantiere di Megareti in stradone Santa Lucia a Verona. L’obiettivo dei lavori di Megareti, che dal 24 settembre proseguiranno per una ventina di giorni, è alimentare i nuovi insediamenti civili e industriali previsti in un’ampia area che va da Basso Acquar alla Fiera, migliorando contemporaneamente l’efficienza dell’attuale rete dell’energia elettrica. L’intervento interessa Stradone Santa Lucia, nel tratto compreso tra viale della Fiera e viale Piave, e lo scavo, che riguarderà anche la pista ciclabile, comporterà alcuni necessari provvedimenti viabilistici decisi in sinergia con Comune di Verona, Polizia Municipale, Amt e Amia per lo spostamento dei propri servizi. Da oggi, quindi, divieto di sosta su ambo i lati nel tratto interessati dal cantiere di lavoro, restringimento della carreggiata, senso unico alternato (se necessario) durante l’attraversamento stradale.

«L’intervento – spiega il presidente di Megareti, Alessandro Montagna (nella foto) – è parte di un investimento di estensione della rete elettrica del valore di 2 milioni di euro che comporterà entro l’anno l’entrata in funzione di una nuova linea di media tensione che interesserà l’intera area che va da Porta Nuova alla Genovesa». Gli investimenti complessivi per il 2021 previsti sulle linee energia elettrica e gas di Verona da parte di Megareti ammontano a 31 milioni di euro.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, domani per il “Film Festival” incontro col cantautore Massimo Bubola

massimo

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo