15.2 C
Verona
30 Settembre 2022
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, minorenne ai domiciliari per rapina da un giorno, evade per spacciare: arrestato

Un ragazzo minorenne è stato arrestato ieri, poco dopo le 15,30 in Borgo Milano, dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona. Il giovane è stato intercettato in pieno giorno fuori dalla propria abitazione noncurante della misura degli arresti domiciliari a cui era sottoposto per una rapina commessa appena il giorno prima.

Il giovane, che alla vista degli operatori ha tentato di disfarsi della droga, è stato trovato in possesso di due confezioni di plastica contenenti hashish, un bilancino di precisione e una tessera sanitaria,  provento di uno scippo avvenuto due settimane fa.

Ben occultati sotto i suoi indumenti, i poliziotti hanno rinvenuto anche 95 euro in contanti, tra cui una banconota da 50 euro del tutto assimilabile all’originale ma risultata contraffatta all’esito di una verifica più accurata. La perquisizione, estesa anche all’abitazione del minore, ha consentito ai poliziotti di rinvenire e sequestrare una pistola a gas, completa di caricatore e sprovvista di tappo rosso, fedele riproduzione della Beretta in uso alle forze dell’ordine.

Al termine degli accertamenti, per il minore sono scattate le manette per evasione. Dovrà, inoltre, rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ricettazione e spendita e introduzione nello stato di monete falsificate. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia, il ragazzo è stato associato al carcere minorile di Treviso.

 

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Poste Italiane, i cittadini di Legnago, S. Bonifacio, Pescantina coinvolti nel progetto “Etichetta la cassetta”

massimo

Legnago, lutto nel mondo politico e sindacale per la scomparsa di Rolando Vedovelli

massimo

Scuola&Alimentazione, lanciato dalla sede Enaip il concorso “La salute nel piatto”

massimo

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo