«Presenterò una mozione in consiglio comunale a Verona di condanna delle violenze contro il Sindacato e di solidarietà alla Cgil sulla quale mi auguro si riuscirà a convergere “senza se e senza ma”».
Lo annuncia Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune. «Come esponente di Verona e Sinistra in Comune stamattina ho portato la solidarietà della nostra coalizione alla Cgil di Verona che si è mobilitata contro l’attacco squadrista alla sede nazionale del Sindacato portato ieri pomeriggio da gruppi organizzati di neofascisti nell’ambito delle proteste no-green-pass nella Capitale – spiega Bertucco -. Quanto avvenuto a Roma è di una gravità inaudita perché era dal tempo del fascismo storico che il Sindacato non veniva preso di mira così apertamente e con tanta insensata violenza. Un salto di qualità che deve portare a sciogliere ogni indugio circa l’opportunità di applicare con rigore il dettato della Costituzione laddove vieta la riorganizzazione del partito fascista. Le formazioni neofasciste vanno pertanto sciolte e messe nella condizioni di non nuocere».
«A livello comunale presenterò una mozione di condanna delle violenze contro il Sindacato sindacali e di solidarietà alla Cgil sulla quale mi auguro si riuscirà a convergere “senza se e senza ma”. Certo è che con la sua assenza al presidio di stamane della Cgil, il Sindaco Federico Sboarina ha mancato un’altra occasione di distensione e per creare un fronte comune contro la violenza politica», conclude il consigliere comunale.