16.7 C
Verona
20 Marzo 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, mozione di Bertucco (Sinistra): «Solidarietà alla Cgil e condanna dei Gruppi Neofascisti»

«Presenterò una mozione in consiglio comunale a Verona di condanna delle violenze contro il Sindacato e di solidarietà alla Cgil sulla quale mi auguro si riuscirà a convergere “senza se e senza ma”».

Lo annuncia Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune. «Come esponente di Verona e Sinistra in Comune stamattina ho portato la solidarietà della nostra coalizione alla Cgil di Verona che si è mobilitata contro l’attacco squadrista alla sede nazionale del Sindacato portato ieri pomeriggio da gruppi organizzati di neofascisti nell’ambito delle proteste no-green-pass nella Capitale – spiega Bertucco -. Quanto avvenuto a Roma è di una gravità inaudita perché era dal tempo del fascismo storico che il Sindacato non veniva preso di mira così apertamente e con tanta insensata violenza. Un salto di qualità che deve portare a sciogliere ogni indugio circa l’opportunità di applicare con rigore il dettato della Costituzione laddove vieta la riorganizzazione del partito fascista. Le formazioni neofasciste vanno pertanto sciolte e messe nella condizioni di non nuocere».

«A livello comunale presenterò una mozione di condanna delle violenze contro il Sindacato sindacali e di solidarietà alla Cgil sulla quale mi auguro si riuscirà a convergere “senza se e senza ma”. Certo è che con la sua assenza al presidio di stamane della Cgil, il Sindaco Federico Sboarina ha mancato un’altra occasione di distensione e per creare un fronte comune contro la violenza politica», conclude il consigliere comunale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, il sindaco scrive al borgomastro di Vienna dopo gli articoli di Primo Giornale sul Salieri dimenticato

massimo

Ciclismo, a Calenzano quarto posto di Marco Martini del Team Autozai Petrucci Contri

massimo

Bosco Chiesanuova, brutta avventura per tre ragazzi, tra cui un minore, dispersi per ore nei boschi

massimo

Villafranca, la Cgil denuncia: «Un’azione squadrista ha impedito l’elezione delle Rsu alla Belladelli»

massimo

Lavori all’acquedotto tra Bovolone, Cerea, Casaleone con possibile interruzione del servizio idrico

massimo

Bardolino, ennesimo mortale ieri sulla Gardesana con vittima un motociclista di 46 anni

massimo