20.8 C
Verona
22 Giugno 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, nata la piattaforma web gratuita “Veronadeipiccoli” che mette in contatto famiglie e centri estivi

“Veronadeipiccoli”, una piattaforma web gratuita per il benessere dei bambini/e e ragazzi/e, delle loro famiglie e delle realtà che con tenacia hanno organizzato in questa difficile estate i centri . È la proposta nata in queste ore da un’idea del consigliere comunale del Pd Veronese, Elisa La Paglia, realizzata con l’apporto gratuito di Alessandra Biti e della sua agenzia Studioventisette e di Nicola Rocca e Andrea Tosi di Webmotion (già autori della piattaforma “Ad un metro”). La piattaforma è aperta e mete in contatto le famiglie con tutte le proposte di centri o eventi estivi rivolti ai piè giovani, con un motore di ricerca per età e per zone di Verona.

«L’idea è nata dialogando con Alessandra dei bisogni manifestati da numerose famiglie durante il periodo di lockdown e osservando le difficoltà incontrate dagli organizzatori dei centri estivi nel far ripartire le attività – dice La Paglia -. La vita scolastica e sociale dei bambini è stata interrotta per oltre tre mesi, ed enormi disuguaglianze si sono manifestate a causa delle diverse offerte formative e delle differenti possibilità dei genitori di sostenere i propri figli nell’apprendimento. Il sito nasce quindi per far incontrare domanda e offerta di servizi educativi, sportivi e culturali, per offrire una socialità fin qui negata ad una platea vasta di bambini e bambine, ragazzi e ragazze».
La piattaforma è di semplice utilizzo: da un lato permetterà alla realtà promotrici (organizzazioni, enti e realtà di tutta la provincia veronese che si occupano di infanzia) di caricare corsi e attività e dall’altro alle famiglie di cercarle e selezionarle in base agli interessi, all’età dei figli e alla zona di appartenenza. Per info veronadeipiccoli.it.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, 5 arresti dei Carabinieri di Parona per truffe ad anziani

massimo

Meteo, allerta per forti temporali da stasera a sabato notte

massimo

Bussolengo, camion si ribalta sullo svincolo: un morto

massimo

San Bonifacio, giovane arrestato perché sospettato di due rapine aggravate

massimo

Villafranca, fermato un uomo per l’omicidio del 75enne

massimo

San Bonifacio, Soave fa appello all’unità del centrodestra per il ballottaggio contro Verona

massimo