Sale a 440 il numero di incidenti stradali rilevati dalla Polizia Locale a Verona. Sei i sinistri sono avvenuti nelle ultime 24 ore. Continua, quindi, in città lo stillicidio di incidenti, anche graevi.
Lunedì 17 aprile, in mattinata, c’è stata la fuoriuscita autonoma di una moto Ducati con ferite per il conducente trasferito all’ospedale di Borgo Trento. Nel pomeriggio lo scontro tra una Fiat Panda ed un motociclo Kymko in corso Venezia, all’incrocio con via Martinati, con il motociclista 44enne portato al Pronto soccorso. Altro scontro in via della Scala tra un furgone Ford ed una Fiat Punto con un ferito lieve e molti danni ai mezzi coinvolti. Seconda fuoriuscita autonoma in serata in lungadige Attiraglio vicino alla diga del Chievo con il conducente di una moto Ducati Monster che è stato portato al Polo Confortini dopo la caduta.
Questa mattina, 18 aprile in via Sirtori ennesimo scontro tra tre auto: una Mercedes, una Toyota Yaris e una Fiat Punto. Incidente, poco dopo, all’incrocio tra via San Giacomo e via Veglia tra una auto Chrysler e una moto Liberty, il cui conducente è stato trasferito in ospedale per le cure mediche. Ancora una volta emerge la pericolosità di alcuni comportamenti alla guida, con tanti incidenti dovuti a mancate precedenze.
In tutti i casi c’è stato l’intervento della Polizia locale di Verona che, però, annuncia che, con l’avvio dei cantieri del filobus, non potrà garantire i rilievi dei sinistri senza feriti, dando priorità a quelli più gravi e con elevate conseguenze alla circolazione stradale.