7.7 C
Verona
22 Febbraio 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, nuove telecamere di videosorveglianza in Borgo Venezia

Telecamere_foto1

Il sindaco Flavio Tosi, accompagnato dal consigliere incaricato allo sviluppo del progetto wi-fi Vittorio Di Dio, si è recato questa mattina in sopralluogo in Borgo Venezia per visionare le quattro nuove telecamere di videosorveglianza posizionate in piazza Libero Vinco, via Pisano, via Montorio e via Caliari. Presenti il Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura ed il presidente della 6ª Circoscrizione, Mauro Spada.

«Questi nuovi apparecchi elettronici avranno un importante ruolo in termini di prevenzione e repressione della criminalità – ha detto Tosi – perché consentiranno alle Forze dell’Ordine di monitorare il territorio e di visionare le immagini registrate nel caso succedesse qualcosa».

«Su segnalazione dei cittadini sono state raccolte circa 2.500 firme nei luoghi che più necessitavano di un maggior controllo del territorio – ha sottolineato Di Dio – e l’amministrazione si è adoperata per effettuare un articolato programma di installazione telecamere che, come in questo caso, permette il potenziamento dei servizi di controllo attivi nei quartieri cittadini. Le nuove telecamere sono inoltre dotate di antenne hotspot wifi che consentono l’ampliamento del servizio Free wifi @Verona anche in questa zona».

Condividi con:

Articoli Correlati

Alta formazione, Cristiano Perale confermato alla guida dell’Its Red Academy

massimo

Verona, Università e Istituto internazionale del marmo uniti per creare un centro di ricerca per valore i rifiuti della lavorazione del marmo

massimo

Sciopero generale venerdì di tutti i settori pubblici e privati deciso dai Cobas: garantiti i servizi essenziali

massimo

San Martino Buonalbergo, colpo da 50mila euro al “10e Lotto”

massimo

Formazione, sette consigli per scegliere al meglio la scuola di inglese per i propri figli

mirco

Come le città italiane si stanno attrezzando per agevolare il nomadismo digitale?

mirco