21.2 C
Verona
22 Marzo 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, nuovo impianto di illuminazione a Led per il palasport Agsm Forum

Nuovo impianto di illuminazione smart all’Agsm Forum. In arrivo 284 nuovi led, collegati a un sistema elettronico di controllo da remoto. Basterà un tablet per accendere i riflettori sullo sport e i grandi eventi nazionali e internazionali, o per creare un clima distensivo da allenamento.

L’intervento, che comporterà una spesa di 150 mila euro, avrà un duplice risvolto: più efficienza energetica con un risparmio anche in termini di costi e minor manutenzione, in quanto le nuove luci avranno una durata di circa 8 anni. I led saranno posizionati sulle due travi americane sopra il campo da gioco, e non più al centro come adesso. Ma anche su tribune, corridoi e zone di servizio. I risparmi generati dalla nuova tecnologia consentiranno di ammortizzare i costi in soli tre anni.

Il progetto esecutivo è stato approvato ieri dalla giunta comunale ed una volta chiusa la gara d’appalto, con l’inizio dell’anno partiranno anche i lavori che dureranno all’incirca un paio di mesi. Il cantiere, infatti, dovrà tener conto delle necessità delle società sportive che si allenano e giocano all’Agsm Forum. E che potranno beneficiare del nuovo impianto non appena ultimato.

Condividi con:

Articoli Correlati

Villafranca, è un 49enne l’operaio che ha perso la vita schiacciato da un macchinario

massimo

Villafranca, operaio perde la vita in fabbrica schiacciato da un macchinario

massimo

Lotta al Covid, ricerca dell’Università e del Sacro Cuore di Negrar evidenzia quanto il vaccino sia cruciale nella protezione dal virus

massimo

Casaleone, distrutto dai vandali l’orto didattico della scuola media. Lettera della preside a genitori e cittadini

massimo

Rinnovabili, al Veneto 25,25 milioni di euro del Pnrr per la realizzazione di 8 stazioni di rifornimento ad idrogeno

massimo

Verona, motociclista di 61 anni perde il controllo del mezze e muore schiantandosi contro il guard rail 

massimo