23.3 C
Verona
1 Ottobre 2023
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, oggi alle 15 il presente vivente del gruppo Alpini di Ome in piazza Bra

bra-piazza

Per la prima volta a Verona, con l’esibizione programmata lunedì 26 dicembre, a partire dalle ore 15 in piazza Bra, si terrà il “Presepe Vivente” realizzato dal Gruppo Alpini di Ome sezione di Brescia con il patrocinio dei Comuni di Verona ed Ome.

L’evento è stato presentato dal sindaco Flavio Tosi insieme al primo cittadino di Ome Aurelio Filippi, al presidente del Gruppo Alpini di Ome Delio Biasutti, ed al Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura.

«Un appuntamento che onora la nostra città realizzando, per la prima volta, una straordinaria rappresentazione del Presepe – ha detto Tosi -. Per circa tre ore, nella bella cornice di piazza Bra, oltre 150 figuranti andranno in scena trasformando il centro cittadino in un grande villaggio della Natività. Uno spettacolo coinvolgente e particolare che, nel suo 30° anno di realizzazione, gli Alpini di Ome hanno voluto portare nella nostra città, offrendo a tutti i veronesi uno speciale appuntamento di Natale».

La rappresentazione andrà in scena, dalle ore 15 alle ore 18, con uno spettacolo itinerante che coinvolgerà tutta piazza Bra. La capanna, punto centrale della Natività, sarà posta vicino alla stella. Per tutta la durata dell’evento piazza Bra sarà chiusa al traffico per consentire lo spostamento dei figuranti lungo il percorso della rappresentazione.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago e Cerea,  sgomberati dalle Forze dell’ordine un immobile ed un ex casello delle Ferrovie

massimo

Isola della Scala, domenica alla Fiera del Riso l’evento solidale “Un Risotto per Telethon”

massimo

Legnago, domani sera incontro su Ipnosi e Autostima con gli psicologi De Tomi e Varotto

massimo

Illasi, in preda all’alcool entra nella casa della consorte distruggendo la porta con una motosega: arrestato

massimo

Bardolino, decolla oggi la Festa dell’uva e del vino che proseguirà fino al 2 ottobre

massimo

Legnago, 203 borracce plastic free consegnate agli studenti delle medie “Cavalcaselle”

massimo