4.6 C
Verona
27 Gennaio 2023
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora Verona città

Verona, oggi si corre la “Straverona Junior” e domani la “Straverona”

corsa-podistica

Oggi tocca ai bambini, con alle ore 16.30 la 6ª edizione di “Straverona junior” rivolta ai bambini dai 6 ai 13 anni. Mentre domani, , domenica 21 maggio, si corre la 35ª edizione della Straverona, con partenza dalle ore 9 in piazza Bra. Le manifestazioni sono organizzate dall’associazione Straverona in collaborazione con il Comune di Verona.

Confermati anche per quest’anno i tre percorsi da 6, 10 e 20 chilometri e la CronoRun per gli atleti che vorranno essere dotati di chip per cronometrare il proprio tempo. Partecipando a questa corsa cronometrata, i podisti sosterranno il progetto U.I.D.C.A. per la SLA (Unità d’intervento Domiciliare per la Continuità Assistenziale a favore delle persone con SLA), a sostegno dei malati di SLA a fianco dei loro familiari.

Le iscrizioni alla Straverona possono essere effettuate online tramite MySDAM, allo stand in piazza Bra fino al 20 maggio. La quota d’iscrizione con maglietta tecnica e pacco gara è di 10 euro mentre la quota per la CronoRun sarà di 15 euro. La “Straverona junior” sarà su percorsi diversificati, a seconda dell’età dei partecipanti, che insieme ai genitori potranno iscriversi anche alla staffetta “Genitore&Figlio”.

Per agevolare gli spostamenti dei partecipanti, nella giornata di domenica sarà attivato un servizio gratuito di bus navetta che collegherà il parcheggio C dello Stadio e piazza Cittadella, con i seguenti orari: partenze dal parcheggio dalle 7 alle 8.30 e ritorno da piazza Cittadella dalle 11.30 alle 14.30.

La Polizia municipale invita i cittadini a non usare i mezzi privati in particolare nella giornata di domenica, durante lo svolgimento della manifestazione; evitare l’arrivo in centro storico con l’auto; non lasciare l’auto in sosta vietata o di intralcio al percorso; per i residenti del centro storico il consiglio è di uscire prima delle 7 e di rientrare nel primo pomeriggio, a manifestazione conclusa.

Condividi con:

Articoli Correlati

Isola della Scala, l’Ulss 9: «A febbraio la sala d’attesa della Guardia medica tornerà all’interno dell’ex ospedale»

massimo

Legnago, domani al Minghetti una “escape room” educativa sui campi di concentramento nazifascisti

massimo

Monteforte d’Alpone, ladri in fuga intercettati e arrestati dai Carabinieri

massimo

Verona, domani in fiera il via alla tre giorni del Motor Bike Expo

massimo

Verona, inaugurata in Biblioteca Frinzi,la mostra “Menestrella nel Lager”

massimo

Partito Democratico, Franco Bonfante candidato unico a segretario provinciale

massimo