18.4 C
Verona
24 Giugno 2024
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Verona, oltre 2400 fotografi in gara da tutt’Italia al “The Photo Show”

Oltre 2400 i fotografi da tutta Italia si sfidano in queste ore a Verona per aggiudicarsi il titolo di miglior fotografo emergente. La finalissima di “The Photo Show”, il talent fotografico organizzato da Nshot Academy che ogni anno coinvolge appassionati e aspiranti fotografi, è in coso da oggi, venerdì 17, a domenica 19 maggio nella città di Giulietta e Romeo: rimarranno solo i migliori sei che si daranno battaglia nella finalissima di domenica.

Tre giornate di intense prove, dall’alba al tramonto per scoprire il vincitore della quarta edizione che sarà premiato domenica 19 maggio, dalle 19, a Porta Palio: l’antica porta d’accesso alla città di Verona, diventata spazio moderno di condivisione e originalità. Una vera e propria festa aperta a tutti dedicata alla fotografia con talk, dj set, area food e tanta creatività

 “The Photo Show”, da fine febbraio ha messo alla prova oltre 2400 fotografi e aspiranti da tutta Italia che si sono dati battaglia a colpi di click su 11 temi diversi: dal viaggio alla casa passando ai dettagli fino al contrasto luce-ombra. 20 i finalisti selezionati: gli 11 vincitori dei temi della settimana danno battaglia al vincitore dell’edizione precedente che difende il titolo 2023 insieme agli 8 talentuosi selezionati dalla giuria di qualità nel corso degli eventi di avvicinamento e dei workshop svolti nei mesi precedenti.

 La finalissima di domenica 19 maggio sarà una grande festa a ingresso libero dedicata alla fotografia con dj set by Laura Marcellini e un’area food-drink disponibile tutta la notte. Taglio del nastro alle 19, a seguire dibattito fotografico con Simona Paleari, docente di Nuovi Media FCP Bauer ed Erik Messori, fotoreporter. Chiusura di serata con la premiazione del vincitore e la presentazione dell’edizione 2025 che prevede workshop gratuiti in collaborazione con Benetti Ottica Academy, tra i partner dell’evento.

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, l’affluenza alle urne per il ballottaggio al 30,28% alle 19

massimo

Legnago, resta bassa l’affluenza alle urne per il ballottaggio: al 29,71% alle 19

massimo

Cultura, lo scrittore Ciresola premiato a Roma con il “Winning book 2024” per il suo giallo “Innumerevoli tentativi di imitazione”

massimo

Verona, al via la settimana “Africa Short” del “Cinelà” Festival di Cinema Africano e Oltre 

massimo

Pescantina, alle 12 alle urne solo il 9,83% degli aventi diritto

massimo

San Bonifacio, crolla l’affluenza al Ballottaggio: alle 12 alle urne solo il 10,84%

massimo