26.1 C
Verona
19 Luglio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, operazione dei vigili del fuoco per sanificare il centro residenziale per anziani “Casa Serena”

Questa mattina i Vigili del Fuoco del Comando di Verona sono stati impegnati nelle operazioni di contrasto alla diffusione del virus Covid-19. In particolare il personale del nucleo “Nbcr” (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico), specializzato ed attrezzato per operare in ambienti potenzialmente contaminati, ha proceduto alla sanificazione di alcune aree del centro residenziale per anziani “Casa Serena” di Verona.

L’operazione, svolta in accordo con la direzione sanitaria della struttura, è stata effettuata a scopo preventivo per migliorare le condizioni di sicurezza di operatori ed ospiti dell’Istituto mediante l’utilizzo di specifici prodotti disinfettanti.

Il nucleo Nbcr e la squadra del Comando di Verona hanno lavorato dalle 9,30 alle 12,30, con 2 operatori che sono entrati all’interno della struttura e con il restante personale che ha trattato le aree esterne ed ha fornito assistenza durate le successive operazioni di decontaminazione del personale intervenuto.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, denuncia di Gottardi (Uil) sul degrado all’ospedale Geriatrico: «All’interno vivono sbandati violenti e pericolosi»

massimo

Verona, celebrato ieri il ricordo dell’assalto partigiano al Carcere degli Scalzi

massimo

Verona, grazie all’8xmille alla Chiesa Cattolica è nata Casa Santa Elisabetta per donne in difficoltà

massimo

Valpolicella Doc, presentato in Regione il Dossier socioeconomico 2024 della principale denominazione Rossa del Veneto

massimo

Feste de L’Unità 2024, il via venerdì 19 luglio a Quinzano e Casaleone

massimo

Oppeano, rinnovato l’accordo integrativo alla Finstral

massimo