8 C
Verona
7 Dicembre 2022
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, Pasetto (+Europa): «Temerario riaprire il mercato in piazza Erbe visti i contagi in città»

«L’amministrazione comunale di Verona ancora una volta sembra non voler guardare in faccia la realtà dei contagi Covid. Se tutta la regione vivesse la situazione della nostra città il Veneto sarebbe regione arancione, forse addirittura rossa». Lo sottolineano, oggi, Lorenzo Dalai, presidente +Europa Verona, e Giorgio Pasetto (nella foto), coordinatore +Europa Verona, intervenendo sulla decisione del Comune scaligero di riaprire le mercato di Piazza Erbe.

«Anteporre in questo momento i legittimi interessi del commercio alla lotta ai contagi è una follia che i veronesi rischiano di pagare carissima nei prossimi mesi. Il sindaco Sboarina annuncia un progetto di riapertura dei banchetti di Piazza Erbe talmente complesso e arzigogolato da essere difficile perfino da capire, figuriamoci metterlo in atto in sicurezza – dicono i due esponenti politici -. Abbiamo cercato in tutti i modi di contenere la movida chiedendo sacrifici ai gestori dei locali pubblici, e ora davanti a loro vorremmo replicare la stessa situazione a vantaggio di altri commercianti».

«Se a questo aggiungiamo l’apertura della Zona a traffico limitato, il centro di Verona rischia di diventare un vero e proprio focolaio Covid costringendo a misure drastiche, magari proprio quando la situazione generale potrebbe invece consentire una ripresa – conclude Pasetto -. Il sindaco eviti in un momento così delicato di guardare al consenso ma protegga i cittadini dal rischio dei contagi e di nuove escalation. In questo modo permetterà anche una ripresa dell’economia».

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco