9 C
Verona
16 Ottobre 2021
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, paura e linea ferroviaria interrotta per l’incendio di alcune baracche in via Fava

Nella tarda serata di ieri, 11 ottobre, i Vigili del fuoco di Verona sono dovuti intervenire in via Fava per un incendio sviluppatosi in alcune baracche sorte in un’area rurale, adiacente alla linea ferroviaria del Brennero.

I vigili del fuoco, giunti da Verona e Villafranca alle 23,30 con 4 mezzi e 14 uomini, hanno lavorato per spegnere le fiamme ed evitare che le stesse intaccassero la linea ferroviaria. Durante le operazioni sono state rinvenute all’interno delle baracche alcune bombole di Gpl, subito raffreddate e messe in sicurezza dai pompieri. Durante le operazioni, però, è stato necessario per sicurezza bloccare il traffico ferroviario su entrambi i binari, e solo alle 2,30 a termine del minuto di spegnimento e messa in sicurezza del sito, si è potuto riaprire la linea ferroviaria su un solo binario, mentre personale delle Ferrovie effettuava le verifiche sulla linea maggiormente interessata dalle fiamme. Le operazioni si sono concluse alle 3.,05 con il rientro in sede di tutto il personale intervenuto e la riapertura di tutta la linea ferroviaria.

Condividi con:

Articoli Correlati

Lotta al Covid, in farmacia oltre 4000 tamponi al giorno. Vecchioni: «Aumentata la richiesta, ma non ci sono assembramenti»

massimo

Sorgà, aperti i cantieri del cavalcaferrovia sulla provinciale per Bonferraro

massimo

Cerea, torna dopo due anni rinnovata la festa “Gusato de’ l’Anara” ad Asparetto

massimo

Colognola ai Colli, da lunedì sospesa la circolazione sulla provinciale 37

massimo

Trasporti, la Cgil sui problemi di Atv per l’obbligo Green Pass: «Una scusa per non pagare straordinari»

massimo

Verona, tre feriti di cui uno grave nello scontro tra un’auto ed un Tir

massimo