24.5 C
Verona
16 Agosto 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona per due giorni capitale della chirurgia del trattamento dei tumori al fegato

Oggi e domani a Verona, al Palazzo della Gran Guardia, il 2 ° Meeting internazionale sul trattamento dei tumori al fegato dal titolo “Evolving strategies in the management of liver metastases” (Strategie emergenti nel trattamento delle metastasi epatiche) organizzato dai professori. Alfredo Guglielmi, direttore dell’Unità operativa di Chirurgia Generale ed Epatobiliare dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata – Verona e Calogero Iacono Coordinatore del GITEB dell’AOUI, e con il patrocinio di due delle più importanti società scientifiche internazionali: L’IHPBA e l’IASGO.

Il fegato è l’organo più spesso coinvolto da neoplasie soprattutto da quelle a partenza dell’apparato digerente. La Chirurgia Generale ed Epatobiliare dell’Azienda ospedaliera di Verona, è centro di eccellenza italiano per il trattamento delle patologie epato-biliari. Al suo interno opera il Gruppo oncologico multidisciplinare GITEB (Gruppo Interdisciplinare per la diagnosi e cura dei Tumori Epato-Biliari) di Verona che, unendo le competenze di un gran numero di specialisti – chirurghi, oncologi, anatomopatologi, epatologi, radiologi, radioterapisti ed endoscopisti – offre ai pazienti tutte le possibili opzioni terapeutiche, sia chirurgiche che mediche, per i tumori del fegato.

Durante il meeting saranno presentate tutte le più moderne terapie per il trattamento delle metastasi epatiche. L’approccio multimodale, oncologico e chirurgico, garantisce i migliori risultati a lungo termine. Questo incontro rappresenta, un’opportunità unica per gli esperti di rilievo internazionale provenienti dall’Italia, dall’Europa, dagli Stati Uniti, dal Canada e dal Giappone per discutere sulle controversie e i miglioramenti del trattamento delle metastasi epatiche. Si parlerà di trattamento delle metastasi al fegato da tumori del colon-retto e sessioni specifiche saranno dedicate alle metastasi epatiche da neoplasie endocrine e da altre neoplasie.

Condividi con:

Articoli Correlati

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo

Politiche 2022, oggi le “Parlamentarie” 5 Stelle sui candidati: esclusa la veronese Businarolo

massimo

Verona, al “Mura Festival” appuntamento con le degustazioni di Slow Food

massimo

Ciclismo, Biondani (Autozai Petrucci Contri) quarto a Ceneda di Vittorio Veneto

massimo

Verona, Estravagario Teatro porta in scena “Un uomo, il pianoforte, il mare”

massimo

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo