17 C
Verona
22 Maggio 2024
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, piantate 19 piante alla “Festa degli Alberi” organizzata da Amia

festa degli alberi 2016web

Plantumate 19 piante per la “Festa degli Alberi” organizzata oggi  a Verona, al parco giochi di via Po. L’iniziativa, organizzata dalla municipalizzata veronese Amia, ha visto la partecipazione di 184 bambini dell’ultimo anno delle scuole materne che si sono alternato a gruppi di 40/50 per seguire da vicino tutte le fasi della piantumazione.

Amia già da diversi anni collabora alla realizzazione di questo evento che quest’anno ha previsto la fornitura e conseguente piantumazione di 19 giovani piante nel parco giochi di via Po: 8 lagerstroemie (o lillà delle Indie, originarie del sud-est asiatico, dove sono coltivate da lungo tempo per la bellezza della fioritura a grappolo che fa pensare proprio ai lillà), 11 forsizie (arbusti che fioriscono a fine inverno e la loro pioggia di fiori gialli preannuncia l’allungarsi delle giornate e l’aumento delle temperature, avvicinandoci alla primavera).

«Quest’evento – ha dichiarato il consigliere d’amministrazione di Amia, Benedetta Bonomo – vuole essere anche un invito a riflettere sull’importanza del verde in città e sul legame dell’uomo con la natura. Tutti i bambini coinvolti per una giornata mettono gli alberi al centro della loro attenzione e ne diventano i custodi perché parteciperanno e collaboreranno alla loro conservazione e alla loro salvaguardia. Crescere in un’ambiente sano e sostenibile insegna ai più piccoli quanto sia importante far parte di una collettività e quanto sia fondamentale impegnarsi per svilupparla e perfezionarla».

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, alzato il ponte della Motta per far passare l’Alpone in piena

massimo

Maltempo, Soave conta i danni con oltre 170 abitazioni allagate fino al piano terra, una cantina devastata e 11 frane

massimo

San Pietro di Morubio, un morto nel ribaltamento di un’auto

massimo

San Bonifacio e Soave, attenti a finti tecnici di Acque Veronesi

massimo

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) secondo tra i giovani in Nations Cup

massimo

Meteo, nuova allerta in tutto il Veneto per forti piogge. “Rossa” nel Basso Veronese

massimo