8.3 C
Verona
2 Dicembre 2022
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, piantate 19 piante alla “Festa degli Alberi” organizzata da Amia

festa degli alberi 2016web

Plantumate 19 piante per la “Festa degli Alberi” organizzata oggi  a Verona, al parco giochi di via Po. L’iniziativa, organizzata dalla municipalizzata veronese Amia, ha visto la partecipazione di 184 bambini dell’ultimo anno delle scuole materne che si sono alternato a gruppi di 40/50 per seguire da vicino tutte le fasi della piantumazione.

Amia già da diversi anni collabora alla realizzazione di questo evento che quest’anno ha previsto la fornitura e conseguente piantumazione di 19 giovani piante nel parco giochi di via Po: 8 lagerstroemie (o lillà delle Indie, originarie del sud-est asiatico, dove sono coltivate da lungo tempo per la bellezza della fioritura a grappolo che fa pensare proprio ai lillà), 11 forsizie (arbusti che fioriscono a fine inverno e la loro pioggia di fiori gialli preannuncia l’allungarsi delle giornate e l’aumento delle temperature, avvicinandoci alla primavera).

«Quest’evento – ha dichiarato il consigliere d’amministrazione di Amia, Benedetta Bonomo – vuole essere anche un invito a riflettere sull’importanza del verde in città e sul legame dell’uomo con la natura. Tutti i bambini coinvolti per una giornata mettono gli alberi al centro della loro attenzione e ne diventano i custodi perché parteciperanno e collaboreranno alla loro conservazione e alla loro salvaguardia. Crescere in un’ambiente sano e sostenibile insegna ai più piccoli quanto sia importante far parte di una collettività e quanto sia fondamentale impegnarsi per svilupparla e perfezionarla».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, camionista muore in un incidente tra Tir sulla strada dell’Alpo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Morte di Rebellin, il ricordo di Zaia: «Il ciclismo veneto perde una figura storica, esempio di atleta e di uomo»

massimo

Tragedia nel ciclismo: Davide Rebellin travolto e ucciso da un Tir mentre si allena in bicicletta

massimo

Verona, folle fuga in auto contromano in tangenziale per scappare ai Carabinieri

massimo

San Bonifacio,  arrestati dai Carabinieri i due autori della rapina ad un’anziana al cimitero

massimo