2 C
Verona
9 Febbraio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, più di 1400 studenti alla giornata dimostrativa dei Vigili del Fuoco

Questa mattina, giovedì 9 maggio, più di 1.400 alunni di varie scuole di Verona e provincia hanno partecipato alla ormai tradizionale manifestazione al Comando dei Vigili del Fuoco. L’iniziativa, inserita nel progetto del Comune di Verona denominato “I ragazzi alla scoperta di Verona”, offre la possibilità agli studenti di prendere contatto con il mondo dei Vigili del Fuoco.

Durante la giornata i ragazzi hanno potuto osservare i Vigili del Fuoco in una serie di simulazioni dimostrative che hanno voluto riassumere le principali attività di soccorso svolte quotidianamente a servizio del cittadino. Nello stesso momento sono state fornite ai ragazzi nozioni sulla sicurezza. Alla realizzazione della manifestazione hanno collaborato 48 vigili del fuoco, gran parte dei quali hanno offerto la propria disponibilità al di fuori del proprio orario di lavoro.

Il saluto finale con la schiuma tricolore, con l’applauso e l’arrivederci al prossimo anno hanno concluso una giornata che per tutti è stata interessante.

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo