Questa mattina, giovedì 9 maggio, più di 1.400 alunni di varie scuole di Verona e provincia hanno partecipato alla ormai tradizionale manifestazione al Comando dei Vigili del Fuoco. L’iniziativa, inserita nel progetto del Comune di Verona denominato “I ragazzi alla scoperta di Verona”, offre la possibilità agli studenti di prendere contatto con il mondo dei Vigili del Fuoco.
Durante la giornata i ragazzi hanno potuto osservare i Vigili del Fuoco in una serie di simulazioni dimostrative che hanno voluto riassumere le principali attività di soccorso svolte quotidianamente a servizio del cittadino. Nello stesso momento sono state fornite ai ragazzi nozioni sulla sicurezza. Alla realizzazione della manifestazione hanno collaborato 48 vigili del fuoco, gran parte dei quali hanno offerto la propria disponibilità al di fuori del proprio orario di lavoro.
Il saluto finale con la schiuma tricolore, con l’applauso e l’arrivederci al prossimo anno hanno concluso una giornata che per tutti è stata interessante.