23.3 C
Verona
1 Ottobre 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, premiate le scuole della Christmas Run: primo l’Educandato agli Angeli

Cristhmas run

Un assegno simbolico del valore complessivo di 5.960 euro è stato consegnato oggi a palazzo Barbieri ai 12 Istituti Scolastici che hanno partecipato con più iscritti alla Christmas Run, la corsa benefica organizzata da Veronamarathon Eventi che si è svolta il 18 dicembre scorso.  Le diverse somme sono state consegnate dagli assessori allo sport Alberto Bozza e ai servizi sociali Anna Leso, insieme al vice presidente di Veronamarathon Eventi Matteo Bertolaso e al consigliere di amministrazione di Agsm Paola Gaiardelli.

Al primo posto in termini di partecipanti si è classificato l’Educandato agli Angeli che, con 188 iscritti, si è visto consegnare 1.200 euro sotto forma di buoni scuola per l’acquisto di materiale didattico e sportivo; al secondo posto l’Istituto Calabrese Levi di San Pietro Incariano con 132 iscritti e un premio di 830 euro; terzo classificato il Liceo Montanari con 130 presenze e un premio del valore di 820 euro.

«Un evento che ha visto scendere in piazza oltre 7 mila persone – ha detto Bozza – tutte animate dalla passione per lo sport e dal desiderio di fare del bene. La scelta di devolvere il ricavato della Christmas Run alle scuole ha come obiettivo quello di sensibilizzare i ragazzi all’importanza dello sport non solo per il benessere fisico ma anche per i valori positivi ad esso legati».

«Un ringraziamento agli organizzatori e agli Istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa – ha aggiunto l’assessore Leso – lo sport è un modo sano di fare prevenzione, oltre che lo strumento per raggiungere obiettivi importanti».

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago e Cerea,  sgomberati dalle Forze dell’ordine un immobile ed un ex casello delle Ferrovie

massimo

Isola della Scala, domenica alla Fiera del Riso l’evento solidale “Un Risotto per Telethon”

massimo

Legnago, domani sera incontro su Ipnosi e Autostima con gli psicologi De Tomi e Varotto

massimo

Illasi, in preda all’alcool entra nella casa della consorte distruggendo la porta con una motosega: arrestato

massimo

Bardolino, decolla oggi la Festa dell’uva e del vino che proseguirà fino al 2 ottobre

massimo

Legnago, 203 borracce plastic free consegnate agli studenti delle medie “Cavalcaselle”

massimo