13.8 C
Verona
23 Maggio 2024
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, presentata la 30. edizione di Job&Orienta che torna in presenza dal 25 al 27 novembre

Presentata oggi a VeronaFiere la trentesima edizione JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che torna in presenza in fiera a Verona da giovedì 25 a sabato 27 novembre. Dopo l’edizione completamente digital del 2020, quest’anno i padiglioni della Fiera si ripopolano con una ricca rassegna espositiva e un fitto calendario di appuntamenti e attività, integrati da un articolato palinsesto di proposte online. La manifestazione è promossa da Veronafiere e Regione del Veneto in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, e vede la mediapartnership di Rai Cultura/Rai Scuola.

Saranno 400 le realtà presenti in rassegna, 150 gli appuntamenti culturali nei tre giorni di evento. “Next Generation: orientamento, sostenibilità, digitale” è il titolo di qeust’edizione 2021: al centro i temi della digital and green transition e delle sue ricadute importanti sul versante della formazione. Una scelta che vuole evidenziare come servano non soltanto risorse e tecnologie, ma anche competenze adeguate e una cultura nuova per improntare una ripresa che abbia come suoi cardini la digitalizzazione e lo sviluppo sostenibile.

A presentare la rassegna sono stati Maurizio Danese, presidente di Veronafiere; Elena Donazzan, assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione del Veneto; Cristina Grieco, consigliera del ministro Bianchi e coordinatrice del comitato per la celebrazione del trentennale di JOB&Orienta; Carmela Palumbo, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per il Veneto; Sandro Dal Piano, direttore Comunicazione e promozione di Enaip Veneto; Giampaolo Veghini, segretario generale di Cisl Verona; David Di Michele, vicepresidente della Provincia di Verona con delega all’istruzione; e il sindaco di Verona, Federico Sboarina.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Valpolicella, approvato il bilancio del Consorzio di tutela della Doc: 3,8 milioni di fatturato

massimo

Verona, domenica a Villa Buri la “Festa dei Popoli” con tema “In cammino per la pace”

massimo

Polato (FdI): «L’Europa sia unita contro l’eccessiva capacità cinese. Rischio da Pechino di dazi al vino europeo»

massimo

Verona, incontro sull’Autonomia differenziata con Paolo Borchia e il ministro Calderoli

massimo

San Bonifacio, alzato il ponte della Motta per far passare l’Alpone in piena

massimo