5.3 C
Verona
4 Dicembre 2021
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, presentata la 30. edizione di Job&Orienta che torna in presenza dal 25 al 27 novembre

Presentata oggi a VeronaFiere la trentesima edizione JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che torna in presenza in fiera a Verona da giovedì 25 a sabato 27 novembre. Dopo l’edizione completamente digital del 2020, quest’anno i padiglioni della Fiera si ripopolano con una ricca rassegna espositiva e un fitto calendario di appuntamenti e attività, integrati da un articolato palinsesto di proposte online. La manifestazione è promossa da Veronafiere e Regione del Veneto in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, e vede la mediapartnership di Rai Cultura/Rai Scuola.

Saranno 400 le realtà presenti in rassegna, 150 gli appuntamenti culturali nei tre giorni di evento. “Next Generation: orientamento, sostenibilità, digitale” è il titolo di qeust’edizione 2021: al centro i temi della digital and green transition e delle sue ricadute importanti sul versante della formazione. Una scelta che vuole evidenziare come servano non soltanto risorse e tecnologie, ma anche competenze adeguate e una cultura nuova per improntare una ripresa che abbia come suoi cardini la digitalizzazione e lo sviluppo sostenibile.

A presentare la rassegna sono stati Maurizio Danese, presidente di Veronafiere; Elena Donazzan, assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione del Veneto; Cristina Grieco, consigliera del ministro Bianchi e coordinatrice del comitato per la celebrazione del trentennale di JOB&Orienta; Carmela Palumbo, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per il Veneto; Sandro Dal Piano, direttore Comunicazione e promozione di Enaip Veneto; Giampaolo Veghini, segretario generale di Cisl Verona; David Di Michele, vicepresidente della Provincia di Verona con delega all’istruzione; e il sindaco di Verona, Federico Sboarina.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, attimi di terrore per un ragazzino di 14 anni caduto in Adige: salvato dai Vigili del fuoco

massimo

Castion Veronese, escono di strada con l’auto: 4 feriti di cui due gravi

massimo

Covid, primo caso di variante Omicron in Veneto: un vicentino tornato dal Sud Africa

massimo

Nogara, per Veneto Spettacoli di mistero la rievocazione “I guerrieri dell’Olmo nella Valle del Tartaro”

massimo

Lotta al Covid, da lunedì Green pass obbligatorio per viaggiare in autobus

massimo

Legnago, da oggi possibile disperdere le ceneri dei propri cari nel fiume Adige

massimo