17.4 C
Verona
27 Maggio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, ecco la “Scaligera High School Cup”, primo torneo interscolastico di pallacanestro

Scaligera High School

Dal 14 febbraio al 22 aprile torna lo “Scaligera High School Cup”, il primo torneo interscolastico di pallacanestro a Verona riservato agli istituti superiori, ideato dalla Scaligera Basket, in collaborazione con Magic Summer 3D Camp, Agsm, Amia, Avis, Confesercenti e con il patrocinio del Comune di Verona.

La manifestazione è stata presentata oggi a palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport Alberto Bozza; presenti il direttore della Scaligera Basket Andrea Sordelli, il presidente di Agsm, Fabio Venturi, Luisa Crestani di Magic Summer 3D Sport e Vacanza, Edoardo Nestori in rappresentanza di Amia, Elisa Tarabotti per lingua Verona; Stefano Saponaro per la gelateria La Romana; Denier Anselmi per Decathlon S.Giovanni Lupatoto e Michela Maggiotto per Avis provinciale.

Al torneo prenderanno parte 16 squadre, quattro in più dello scorso anno, divise in quattro gironi che qualificheranno ai playoff le prime due di ogni gruppo. Nel girone A sono stati inseriti i campioni uscenti del Messedaglia, poi Cangrande, Calabrese-Levi e Stimate; nel gruppo B Copernico, Marconi, Montanari ed Inaudi; nel gruppo C seconda classificata Fracastoro, con Seghetti, Guarino Veronese e Pasoli; nel gruppo D Galilei, Agli Angeli, Salesiano-San Zeno e Marco Polo. Ai quarti di finale le prime due di ogni girone.

Ogni istituto ha iscritto fino a 20 atleti, ma in campo dovrà presentare una squadra formata al massimo da 10 giocatori con anche due ragazze e minimo tre ragazzi del biennio, più un allenatore, un vice-allenatore, un team manager ed un addetto stampa, ruoli gestiti direttamente dagli studenti affiancati nei mesi scorsi nella formazione dai professionisti della Scaligera Basket.

La finalissima del 22 aprile si giocherà all’Agsm Forum prima della partita di Serie A2 fra Tezenis Verona e Aurora Jesi. Gli incontri di qualificazione si giocheranno al palazzetto Coni, la fase finale all’Agsm Forum e nella tensostruttura adiacente.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, colloqui con il team del Centro antifumo dell’ospedale di Negrar al Centro diagnostico di via San Marco

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Mezzane di Sotto, l’impoverimento della biodiversità porta ad un calo di aziende agricole

massimo

VeronaFiere, inaugurata l’ottava edizione di Vapitaly, rassegna internazionale della sigaretta elettronica

massimo

Verona, maxi controllo della Polizia Locale sugli autobus Atv: in più di 100 senza biglietto

massimo

Pallacanestro, il Legnago Basket conquista la promozione in Serie D

massimo