6.4 C
Verona
3 Febbraio 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona prima in Italia ad inaugurare il servizio per il pagamento della sosta tramite cellulare “pay by phone” PaybyPhone

Verona prima città in Italia ad inaugurare il servizio per il pagamento della sosta tramite cellulare “pay by phone” PaybyPhone, il marchio di Sunhill Technologies. La società del gruppo Volkswagen ha, infatti, scelto Verona grazie ad un accordo con Amt, per inaugurare in Italia il proprio sistema e da oggi regalerà circa 30 mila vouchers parcheggio da utilizzare per il pagamento della sosta, che saranno distribuiti sui parabrezza delle auto. E utilizzando la App “Parcheggiare con PayByPhone” scaricabile su telefoni cellulari dotati di tecnologie Android e Ios, gli automobilisti potranno ottenere un credito per parcheggio gratuito (per il massimo dell’orario consentito), fino alle ore 24 del giorno di Natale compreso. E dal giorno di Santo Stefano un credito di 5 euro da spendere per il pagamento delle tariffe di sosta sulle strisce blu del Comune di Verona.

È il regalo Sunhill Technologies, che coprirà i costi della spesa, e che, con questa operazione, segna l’avvio in Italia dello sviluppo del proprio sistema di pagamento digitale della sosta, ampiamente utilizzato nelle città europee e nordamericane. L’avvio delle attività avviene a seguito di un accordo con Amt Spa, che ha voluto avviare, per prima in Italia, il servizio PayByPhone di un gruppo storicamente legato alla città.

«Sono tre i trend principali che Volkswagen Financial Services ha individuato nel mondo della mobilità – spiega Andrea Zamboni business development Italy di Volkswagen Financial Services -. Uno è più servizi digitali, l’altro è più servizi globali, che vanno oltre i mercati nazionali, e il terzo elemento è più servizi all’interno dell’auto. Il parcheggio è il primo tassello, ma all’interno di una visione che comprenderà anche i servizi di ricarica, servizi legati a pedaggi autostradali, all’interazione con il servizio pubblico locale, servizi dedicati a settori specifici, quali il trasporto pesante e tutta una serie di servizi che si stanno evolvendo».

«Abbiamo implementato un servizio per rendere sempre più agevole il pagamento della sosta nei confronti dei cittadini – sottolinea Francesco Barini, presidente Amt Verona -. E grazie a Volkswagen abbiamo fatto un piccolo regalo di Santa Lucia ai cittadini con il buono gratuito, valido solo attivando la app e inserendo il codice del voucher».

«È per noi un grande onore avviare le nostre attività e consideriamo un giusto riconoscimento, questo omaggio, ad una città che amiamo e con la quale ci stringono forti legami di collaborazione», dichiara Marco Aldegheri, amministratore delegato di Sunhill Technologies Italy.

Condividi con:

Articoli Correlati

Pressana, è un cinquantenne la vittima sul lavoro morto cadendo nella cisterna di un’azienda

massimo

Pressana, muore cadendo in una cisterna: ennesima vittima sul lavoro

massimo

Ferrara del Monte Baldo, disperso in Vajo dell’Orsa recuperato ieri sera a tarda ora dai Vigili del fuoco

massimo

Borchia (segretario provinciale Lega): «Approvato il decreto sull’Autonomia. Giornata storica»

massimo

Pallavolo, da domenica al Palaferroli di S. Bonifacio l’Unione Volley si gioca il campionato in sette gare

massimo

Scuola&Formazione, boom di partecipanti a “Orientiamoci insieme” della Camera di Commercio di Verona

massimo