17.2 C
Verona
6 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, rapina un’anziana in via Benedetti: arrestato dalla Polizia

Si è avvicinato ad un’anziana, le ha chiesto di consegnargli del denaro e poi, alla risposta negativa della donna, le ha afferrato il collo e le ha strappato la collana d’oro che indossava. E, immediatamente dopo, si è dato alla fuga. Un passante ha però dato subito l’allarme al 113 e poco dopo gli agenti delle Volanti della Questura di Verona, lo hanno rintracciato all’interno di un parco, dove è stato arrestato per rapina aggravata. Si tratta di P.A., un trentatreenne tarantino già noto alle forze dell’ordine.

L’episodio criminoso è avvenuto ieri, intorno alle 11 a Verona, in via Benedetti. L’individuazione del colpevole è stata resa possibile grazie ad un passante che, oltre ad essere intervenuto per primo in soccorso della vittima, ha allertato gli operatori del 113 fornendo una descrizione dettagliata dell’aggressore. Nello specifico, il testimone descriveva un giovane di circa 30 anni, con i capelli legati e con cresta e con dei vistosi piercing al naso e ad un orecchio. Oltre a questo, indicava, con dovizia di particolari, gli indumenti indossati dal fuggitivo.

Mentre una pattuglia si recava, dunque, sul luogo dell’aggressione, in via Benedetti, per soccorrere la vittima, altre due Volanti iniziavano le ricerche in zona. E poco dopo il rapinatore è stato riconosciuto dai poliziotti mentre camminava, con passo svelto, all’interno del Parco che si apre su via Benedetti.

L’anziana donna, un’ottantottenne veronese che ieri mattina, intorno alle 10.45, stava passeggiando per strada con l’aiuto del proprio deambulatore, è stata ascoltata dagli agenti ed ha affermato di essere stata afferrata con forza dal suo aggressore e poi bloccata e rapinata della collana che portava al collo, di considerevole valore. ìIl monile in oro, che durante lo strappo si è spezzato, è stato in parte ritrovato, dalla stessa vittima, tra i propri indumenti mentre, la parte mancante, asportata dall’arrestato, non è stata ritrovata.

L’autore della rapina, la cui identità è stata confermata anche dal testimone tramite riconoscimento fotografico, è stato trattenuto, fino a questa mattina, in attesta del rito direttissimo. Dopo una notte trascorsa all’interno delle camere di sicurezza della Questura, P.A. è comparso davanti al giudice che, a seguito della convalida dell’arresto, ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa dell’udienza, differita ad altra data.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco