0.3 C
Verona
3 Febbraio 2023
Economia In evidenza ultimaora

Verona, Riccardo Borghero è il nuovo segretario generale della Camera di Commercio

Riccardo Borghero è stato nominato oggi nuovo segretario generale della Camera di Commercio di Verona. Una scelta di continuità, dopo il pensionamento del precedente direttore Cesare Veneri, visto che Borghero dal 2002 era stato promosso nel 2010 vice segretario generale vicario.

«Borghero ha superato una rigida selezione in virtù di approfondite conoscenze del sistema e dei meccanismi dell’ente, – afferma il presidente della Camera di Commercio di Verona, Giuseppe Riello – ma anche per la vocazione alla promozione dell’internazionalizzazione e del turismo, nonché per le capacità di coordinamento nell’organizzazione di eventi che, spesso, ha condotto personalmente. Si tratta di una figura poliedrica che saprà imprimere ulteriormente sprint alla conduzione dell’ente facendo fronte alle difficili sfide che ci aspettano in questa difficile congiuntura economica. Questo, anche grazie alle sue capacità di tessere relazioni e all’approfondita conoscenza del sistema socio-economico scaligero».

Borghero, veronese, 54 anni, ha iniziato il suo percorso lavorativo in Camera di Commercio di Verona nel 1988, a soli 19 anni, assunto come programmatore informatico. Laureatosi in Economia e Commercio, nel frattempo, ha dapprima seguito l’informatizzazione dell’ente, la gestione delle risorse umane e la certificazione di qualità. A 25 anni gli è stata assegnata la responsabilità del Servizio Promozione, a cui è seguita cinque anni più tardi, quella del Servizio Studi e Statistica. Nel 2002 è stato promosso alla dirigenza dell’Area Affari Economici e, dal 2010, è divenuto vice segretario generale vicario.

Condividi con:

Articoli Correlati

Ferrara del Monte Baldo, disperso in Vajo dell’Orsa recuperato ieri sera a tarda ora dai Vigili del fuoco

massimo

Borchia (segretario provinciale Lega): «Approvato il decreto sull’Autonomia. Giornata storica»

massimo

Pallavolo, da domenica al Palaferroli di S. Bonifacio l’Unione Volley si gioca il campionato in sette gare

massimo

Scuola&Formazione, boom di partecipanti a “Orientiamoci insieme” della Camera di Commercio di Verona

massimo

Terrazzo, dalla Regione 4 milioni per ridurre il rischio idrogeologico su due sponde dell’Adige

massimo

Verona, sette incidenti stradali in 24 ore tra guida in stato di ebrezza e due pedoni investiti

massimo