16.4 C
Verona
3 Ottobre 2023
Economia In evidenza ultimaora

Verona, Riccardo Borghero è il nuovo segretario generale della Camera di Commercio

Riccardo Borghero è stato nominato oggi nuovo segretario generale della Camera di Commercio di Verona. Una scelta di continuità, dopo il pensionamento del precedente direttore Cesare Veneri, visto che Borghero dal 2002 era stato promosso nel 2010 vice segretario generale vicario.

«Borghero ha superato una rigida selezione in virtù di approfondite conoscenze del sistema e dei meccanismi dell’ente, – afferma il presidente della Camera di Commercio di Verona, Giuseppe Riello – ma anche per la vocazione alla promozione dell’internazionalizzazione e del turismo, nonché per le capacità di coordinamento nell’organizzazione di eventi che, spesso, ha condotto personalmente. Si tratta di una figura poliedrica che saprà imprimere ulteriormente sprint alla conduzione dell’ente facendo fronte alle difficili sfide che ci aspettano in questa difficile congiuntura economica. Questo, anche grazie alle sue capacità di tessere relazioni e all’approfondita conoscenza del sistema socio-economico scaligero».

Borghero, veronese, 54 anni, ha iniziato il suo percorso lavorativo in Camera di Commercio di Verona nel 1988, a soli 19 anni, assunto come programmatore informatico. Laureatosi in Economia e Commercio, nel frattempo, ha dapprima seguito l’informatizzazione dell’ente, la gestione delle risorse umane e la certificazione di qualità. A 25 anni gli è stata assegnata la responsabilità del Servizio Promozione, a cui è seguita cinque anni più tardi, quella del Servizio Studi e Statistica. Nel 2002 è stato promosso alla dirigenza dell’Area Affari Economici e, dal 2010, è divenuto vice segretario generale vicario.

Condividi con:

Articoli Correlati

Badia Calavena, ubriaco aggredisce la moglie al ristorante e poi ”morde” un carabiniere: 25enne arrestato

massimo

Ciclismo, Valjavec del Team Autozai Petrucci Contri terzo in volata alla 65^ Coppa Borgo Panica

massimo

Legnago e Cerea,  sgomberati dalle Forze dell’ordine un immobile ed un ex casello delle Ferrovie

massimo

Isola della Scala, domenica alla Fiera del Riso l’evento solidale “Un Risotto per Telethon”

massimo

Legnago, domani sera incontro su Ipnosi e Autostima con gli psicologi De Tomi e Varotto

massimo

Illasi, in preda all’alcool entra nella casa della consorte distruggendo la porta con una motosega: arrestato

massimo