II presidente della Pro Loco di Verona, Marco Rigo, è entrato nelle fila della Lega e per questo, lascerà la carica nell’associazione per dedicarsi all’attività politica. Lo hanno annunciato oggi in una conferenza stampa che si è tenuta in Piazza Cavalleri in Borgo Trieste i vertici del Carroccio scaligero, presenti tra gli altri il commissario provinciale Nicolò Zavarise, il candidato vicesindaco Roberto Mantovanelli e Chiara Galli, segretario della sezione di Borgo Venezia.
Rigo, 28 anni, consulente informatico e amministratore di condominio, è consigliere uscente della sesta circoscrizione e negli ultimi tre anni è stato presidente della Pro Loco di Verona, carica che lascerà a breve per dedicarsi all’attività politica all’interno della Lega. Un cammino importante il suo che lo ha portato dal 2019 ad una strettissima collaborazione con l’amministrazione comunale e in particolare con l’assessorato al commercio guidato da Nicolò Zavarise, sinergia che ha fruttato numerose iniziative e manifestazioni che si sono sviluppate esclusivamente nei quartieri. Attività che sono partite nei momenti più difficili del lockdown, come il progetto di “Bottega amica” e continuate nel tempo con numerose manifestazioni che hanno animato tutte le piazze cittadine.
Il clou sono stati i Mercatini di Natale, che per la prima volta quest’anno sono stati portati anche nei quartieri con ottimi risultati in fatto di presenze, oltre 7 mila quelle complessive. In tutto circa una quarantina gli eventi pensati esclusivamente per i quartieri, che hanno compreso le notti bianche, il luna park “VeronaLand”, che si è svolto allo Stadio, il “Borgo dei Balocchi” che si sta svolgendo in questi giorni nel quartiere Santa Croce e che ha già portato in piazza tra domenica e lunedì oltre cinquemila persone. Format molto apprezzati e riconosciuti a livello regionale, che ambiscono a diventare punti fermi nel panorama delle manifestazioni cittadine.