1.2 C
Verona
9 Febbraio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, Rigo lascia la presidenza della Pro Loco per entrare in Lega

II presidente della Pro Loco di Verona, Marco Rigo, è entrato nelle fila della Lega e per questo, lascerà la carica nell’associazione per dedicarsi all’attività politica. Lo hanno annunciato oggi in una conferenza stampa che si è tenuta in Piazza Cavalleri in Borgo Trieste i vertici del Carroccio scaligero, presenti tra gli altri il commissario provinciale Nicolò Zavarise, il candidato vicesindaco Roberto Mantovanelli e Chiara Galli, segretario della sezione di Borgo Venezia.

Rigo, 28 anni, consulente informatico e amministratore di condominio, è consigliere uscente della sesta circoscrizione e negli ultimi tre anni è stato presidente della Pro Loco di Verona, carica che lascerà a breve per dedicarsi all’attività politica all’interno della Lega. Un cammino importante il suo che lo ha portato dal 2019 ad una strettissima collaborazione con l’amministrazione comunale e in particolare con l’assessorato al commercio guidato da Nicolò Zavarise, sinergia che ha fruttato numerose iniziative e manifestazioni che si sono sviluppate esclusivamente nei quartieri. Attività che sono partite nei momenti più difficili del lockdown, come il progetto di “Bottega amica” e continuate nel tempo con numerose manifestazioni che hanno animato tutte le piazze cittadine.
Il clou sono stati i Mercatini di Natale, che per la prima volta quest’anno sono stati portati anche nei quartieri con ottimi risultati in fatto di presenze, oltre 7 mila quelle complessive. In tutto circa una quarantina gli eventi pensati esclusivamente per i quartieri, che hanno compreso le notti bianche, il luna park “VeronaLand”, che si è svolto allo Stadio, il “Borgo dei Balocchi” che si sta svolgendo in questi giorni nel quartiere Santa Croce e che ha già portato in piazza tra domenica e lunedì oltre cinquemila persone. Format molto apprezzati e riconosciuti a livello regionale, che ambiscono a diventare punti fermi nel panorama delle manifestazioni cittadine.

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo