2 C
Verona
8 Febbraio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, rubava gasolio all’Amia: nai guai un operatore ecologico

guardiafinanza02

La Guardia di Finanza di Verona, durante un controllo del territorio finalizzato al contrasto degli illeciti nel settore degli oli minerali, ha colto “sul fatto” un operatore ecologico che stava commettendo un furto di gasolio ai danni dell’Amia, l’Azienda municipalizzata igiene ambientale di Verona.

Il dipendente, che durante il proprio turno notturno, si era appartato in una zona sterrata e priva di illuminazione a fianco di un distributore stradale, è stato sorpreso dai militari mentre travasava del gasolio dal serbatoio dell’automezzo in taniche, da 25 litri di capienza, servendosi di una rudimentale strumentazione di erogazione. L’indagine, proseguita nell’abitazione dell’uomo, ha consentito di rinvenire all’interno di un locale adibito ad autorimessa un serbatoio in acciaio contenente ulteriori 825 litri di gasolio.

L’intero quantitativo di prodotto rinvenuto, ammontante a 900 litri di gasolio per autotrazione, è stato sottoposto a sequestro e il responsabile della condotta è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in quanto commesso su cose destinate a pubblico servizio o di pubblica utilità. Saranno le indagini ora a chiarire da quanto tempo l’operatore teneva tale condotta.

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo