11.8 C
Verona
27 Febbraio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, rubava gasolio all’Amia: nai guai un operatore ecologico

guardiafinanza02

La Guardia di Finanza di Verona, durante un controllo del territorio finalizzato al contrasto degli illeciti nel settore degli oli minerali, ha colto “sul fatto” un operatore ecologico che stava commettendo un furto di gasolio ai danni dell’Amia, l’Azienda municipalizzata igiene ambientale di Verona.

Il dipendente, che durante il proprio turno notturno, si era appartato in una zona sterrata e priva di illuminazione a fianco di un distributore stradale, è stato sorpreso dai militari mentre travasava del gasolio dal serbatoio dell’automezzo in taniche, da 25 litri di capienza, servendosi di una rudimentale strumentazione di erogazione. L’indagine, proseguita nell’abitazione dell’uomo, ha consentito di rinvenire all’interno di un locale adibito ad autorimessa un serbatoio in acciaio contenente ulteriori 825 litri di gasolio.

L’intero quantitativo di prodotto rinvenuto, ammontante a 900 litri di gasolio per autotrazione, è stato sottoposto a sequestro e il responsabile della condotta è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in quanto commesso su cose destinate a pubblico servizio o di pubblica utilità. Saranno le indagini ora a chiarire da quanto tempo l’operatore teneva tale condotta.

Condividi con:

Articoli Correlati

Colognola ai Colli, Matteo ricevuto da Zaia: «Insegniamo il primo soccorso nelle scuole»

massimo

Legnago, al Salieri “Il Paese delle Favole a Rovescio” di Rodari per il Teatro Famiglie

massimo

Verona, al Ristori la grande danza internazionale con la Compagnia newyorkese “YY Dance Company”

massimo

Verona, alla Libreria Pagina Dodici la presentazione del libro di Spadaccia sul Partito Radicale

massimo

Incontro su sicurezza, accoglienza migranti, Protezione civile tra il prefetto e 18 sindaci dell’Est Veronese

massimo

Verona, partorisce prima del tempo in casa: mamma e bambino in gravi condizioni

massimo