25.1 C
Verona
7 Giugno 2023
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, sabato e domenica la mostra per conoscere i funghi

Gli organizzatori della mostra sui funghi

Fungo piopparello, orecchione, prataiolo, finferlo, porcino. Tanti, diversi, commestibili ma anche velenosi. Il variegato mondo dei funghi, che conta più di 100 mila specie conosciute, si presenta al pubblico nella mostra micologica “Città di Verona”.

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per questo fine settimana, sabato 28 e domenica 29 settembre, dalle 9,30 alle 19,30, in Gran Guardia. La mostra, promossa dal Comune in collaborazione con i tre principali gruppi micologici veronesi, “C.Massalongo”, “D.L.F. Verona” e “G. Gelmetti”, darà modo ai visitatori di conoscere i funghi, con più di 200 specie esposte, le modalità di raccolta nel rispetto dell’ambiente e i comportamenti da tenere in montagna per non incorrere in pericoli. Presenti alla manifestazione i rappresentati di CAI Verona, CAI Battisti e del CNSAS Squadra Alpina e Squadra Speleologica.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco