-1.5 C
Verona
8 Dicembre 2022
In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura Verona città

Verona, sabato il concerto “La Carità”

sangiorgio-braida

Si terrà domani, sabato 11 luglio, alle 19.30 nella chiesa di San Giorgio in Braida il concerto di musica corale ad ingresso gratuito dal titolo “La Carità” che vedrà protagonista il coro tedesco “Claudia Oddo & Mondo Musica Chorus” accompagnato dal violinista Gunther Sanin e dal pianista Pietro Salvaggio.

L’evento, che è stato presentato questa mattina in sala Arazzi in municipio a Verona dal consigliere incaricato ai rapporti culturali con le associazioni religiose Rosario Russo insieme alla direttrice del coro, il soprano Claudia Oddo, gode del patrocinio del Comune di Verona e del contributo degli sponsor BHR Group, Il Mercante d’Oriente, Associazione Provinciale Antiquari Veronesi, Banca di Credito Cooperativo Valpolicella-Benaco, Gruppo Contec Pronext, Betelgeuse Editore. Nel corso della serata saranno eseguiti brani di musica sacra e musica classica ma anche estratti da musical e film che trattino il tema della carità, della pace e dell’amore.

Nel marzo del 2013 Claudia Oddo è stata premiata tra le nuove voci del panorama lirico da “Verona Lirica” al Teatro Filarmonico della Fondazione Arena di Verona. Nello stesso anno a Verona, al teatro Ristori, ha inciso il cd “Claudia Oddo, Verdi & Puccini” con “L’Orchestra Regionale Filarmonica Veneta” sotto la direzione del veronese Francesco Ommassini.

Nell’estate 2014 ha presentato per la prima volta il suo coro “Mondo Musica” a Verona, al monastero di San Bernardino. Nello stesso anno, accompagnati dal violinista Günther Sanin si sono esibiti sia al Festival di Velo Veronese che in vari manifestazioni e concerti in Germania.

Condividi con:

Articoli Correlati

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Sanità, domani sera su Report un’inchiesta sulla situazione di ospedali e pronto soccorsi in Veneto

massimo