17.8 C
Verona
5 Ottobre 2022
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, scatta il senso unico per i pedoni in centro per i Mercatini di Natale

Via Mazzini press d’assalto lo scorso anno

Da domani, e per tutti i week end fino a Natale, in caso di grande affluenza di turisti sarà istituito il senso unico pedonale in via Cappello fino all’incrocio con via Stella e, se necessario, il percorso obbligato anche in via Mazzini. Scatta domani, sabato 16 novembre, il piano per la mobilità e la sicurezza di residenti e turisti in centro storico, con agenti della Polizia locale e personale della Protezione civile impegnati a gestire i flussi dei pedoni.

Visto il gran numero di persone attese in città per le feste, ogni sabato e domenica fino a Natale, se necessario, sarà istituito il senso unico pedonale per raggiungere la casa di Giulietta. In questi giorni, gli agenti della Polizia locale e 10 uomini della Protezione civile indirizzeranno i pedoni da piazza Erbe verso via Stella. Questa sarà l’unica direzione consentita per percorrere via Cappello. Da via Stella si potrà poi tornare in piazza Bra.

Il piano prevede anche massima attenzione per la tutela del decoro dell’edificio e, nel caso di sovraffollamento, la possibilità di chiudere gli accessi al famoso cortile. Anche in via Mazzini, nel caso di afflusso particolarmente intenso, sarà creato il senso unico pedonale: la strada diventerà percorribile solo da piazza Erbe verso piazza Bra. Qui, saranno operativi 6 agenti e altri operatori di Protezione civile.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, domani per il “Film Festival” incontro col cantautore Massimo Bubola

massimo

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo