22.4 C
Verona
2 Giugno 2023
Economia In evidenza ultimaora

Verona, sciopero domani dei corrieri della Dhl. I sindacati: «Non c’è dialogo con l’azienda»

Uso eccessivo della cassa integrazione per molti dei lavoratori della filiera; mancato riconoscimento di concrete compensazioni economiche per i dipendenti diretti che nella fase più acuta dell’epidemia si sono fatti carico di rischi e fatiche ben oltre il dovuto; mancanza di un atteggiamento serio e costruttivo da parte dell’azienda, finalizzato a gestire al meglio, e in piena sicurezza, la ripresa dell’attività lavorativa a pieno regime.

Sono queste le motivazioni che hanno spinto le segreterie nazionali di Flt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti a proclamare, per lunedì 25 maggio, 24 ore di sciopero per tutti i dipendenti della filiera del servizio Dhl Express.

A Verona questo servizio conta 30 dipendenti diretti, più una sessantina di drivers (autisti) e una ventina di magazzinieri che sono invece in appalto alle dipendenze di Madilo srl. «I corrieri si sono rivelati un risorsa fondamentale per famiglie e imprese durante il lockdown. L’azienda e l’intera filiera sono chiamate a darne il giusto riconoscimento e a trattare le varie posizioni lavorative con giustizia ed equità», afferma Raffaello Fasoli, Segretario provinciale Filt Cgil Verona.

Condividi con:

Articoli Correlati

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo