19.4 C
Verona
3 Giugno 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, scippa una ragazza e picchia l’amica che cercava di fermarlo: arrestato dalla Polizia

Due ragazze sono state aggredire l’altra notte a Veronetta da un uomo,  C.M., con diversi precedenti, che è stato poi subito arrestato dagli agenti delle Volanti della Questura.

Tutto inizia intorno alle 2,30 del 5 luglio, quando una volante della Questura, transitando per via San Nazaro, viene stata fermata da un gruppo di ragazze, visibilmente agitate, che hanno spiegato agli agenti di essere appena state vittima, una del furto di alcune banconote (per un valore complessivo di 60 euro) e, un’altra di un’aggressione ad opera dello stesso uomo. Le ragazze hanno fornito agli operatori una dettagliata descrizione del malvivente, oltre ad una foto dello stesso, scattata da una di loro proprio nel momento in cui, avvicinato il ladro nel tentativo di recuperare il denaro sottratto, quest’ultimo ha sferrato ad una delle amiche un pugno in pieno volto.

Grazie alla fotografia e all’accuratezza della descrizione, gli operatori sono riusciti nel giro di pochi minuti a rintracciare il sospettato il quale, alla richiesta dei poliziotti, ha svuotato le tasche solo parzialmente, facendo finta di non aver nulla da nascondere. Gli agenti si sono accorti però che l’uomo ha tentato di occultare il contenuto di un’altra tasca, e proprio lì hanno rinvenuto le banconote scippate poco prima ad una delle ragazze.

Nel frattempo, la ragazza colpita dal pugno dell’aggressore, accusando dolore al volto, è stata accompagnata al Pronto Soccorso, dove è stata refertata con una prognosi di cinque giorni. Il reo, invece, che vanta un lungo curriculum criminale per numerosi delitti di furto, estorsione e ricettazione, è stato arrestato per furto con strappo, denunciato per lesioni personali e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che l’ha convocato per il giudizio direttissimo questa mattina, lunedì 6 luglio. Il giudice ne ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo