15.2 C
Verona
9 Ottobre 2026
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, sei denunce per guida in stato d’ebrezza e 13 incidenti stradali nelle ultime 48 ore

Sul fronte della sicurezza stradale, la Polizia Municipale di Verona ha intensificato i controlli notturni sulla guida in stato di ebbrezza, con sei denunciati per tassi alcolemici superiori a 0,8 gr/l e tra questi anche un conducente di monopattino, trovato con un tasso alcolemico superiore a 1,70 gr/l. Per lui denuncia penale ma non sospensione della patente in quanto titolo non necessario per guidare questo mezzo di micromobilità elettrica equivalente alle biciclette. Da inizio anno sono ben 65 i conducenti segnalati alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza.

Tre patenti ritirate per guida con l’uso del cellulare e già 24.362 i punti-patente decurtati da inizio anno per varie violazioni tra cui il passaggio con semaforo rosso e la sosta indebita su stalli riservati a persone con disabilità.

Sono stati tredici i sinistri rilevati nelle ultime 48 ore, di cui 8 con feriti non gravi e 5 senza feriti. Due sinistri hanno visto il coinvolgimento di monopattini, tra cui uno studente 17enne in via Aeroporto Berardi con varie fratture.

Condividi con:

Articoli Correlati

Colognola ai Colli, viola il divieto di avvicinamento ai genitori: arrestato e portato in carcere

massimo

Aviaria, approvata in Regione la mozione del consigliere Pressi per sbloccare 146 milioni per i risarcimenti agli avicoltori

massimo

Monteforte d’Alpone, fermato per un controllo lo trovano con oggetti d’oro per 60 mila euro sottratti ad anziani

massimo

Casaleone, domani l’esordio pubblico della civica “Cambia Casaleone” con un incontro aperto a tutti

massimo

Nogara, arrestato il rapinatore del negozio di borse: è un 54enne di Castel d’Ario

massimo

Sanità, i sindacati sul taglio di 491 ore negli appalti all’Ulss 9: «Figlio di politiche nazionali e regionali scellerate»

massimo