9.5 C
Verona
23 Febbraio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, senza tetto trova portafoglio con 1000 euro e chiama la Polizia

Polizia Volante

È il 27 giugno quando la centrale operativa della Questura riceve la telefonata di un’infermiera in servizio al Policlinico Borgo Roma. La signora si fa portavoce di un senzatetto che vuole riferire il ritrovamento in piazzale Scuro di un portafoglio contenente denaro contante e documenti. Il primo timore dell’uomo, veronese di nascita e residente in Castel D’Azzano ma di fatto senza fissa dimora, è quello di essere incolpato di aver prelevato indebitamente del denaro dal portafoglio; per questo motivo chiede all’infermiera di poter avvisare la Polizia e di farsi testimone della sua correttezza.

Sin da subito gli agenti non hanno dubbi sull’onestà dell’uomo: nel portafoglio sono custoditi ben 1.000 euro in banconote da 50, oltre ai documenti del proprietario. L’equipaggio, tenuto conto dell’età di quest’ultimo, 101 anni, decide di recarsi immediatamente nela sua abitazione.

Effettivamente l’anziano è particolarmente agitato ed intento a ricercare il portafoglio credendo di averlo smarrito in casa. Inevitabile il sospiro di sollievo quando i due agenti glielo consegnano.

Constatato che non manca neanche un euro dal suo portafoglio e grato a quel senzatetto, decide di regalargli 50 euro. Non sapendo che i poliziotti non possono ricevere denaro offre altre 100 euro ai due operatori che suggeriscono al signore di devolvere l’intera somma di 150 euro al vero protagonista di questa storia a lieto fine. L’anziano, senza alcuna esitazione, incarica gli stessi di consegnare l’intera somma a quell’onesto senzatetto.

Condividi con:

Articoli Correlati

Salute, all’ospedale di Negrar il simposio mondiale sui trattamenti radioterapici di ultra precisione tramite Unity

massimo

Verona, domani sit-in in piazza Bra per la Pace in Palestina e Ucraina

massimo

Sanità, l’Oncologia dell’Azienda ospedaliera di Verona protagonista di un nuovo farmaco contro il tumore al pancreas

massimo

Villafranca, i sindacati proclamano lo stato di agitazione alla casa di riposo 

massimo

Verona, 8 arresti per associazione per delinquere, violenza sessuale aggravata, sfruttamento della prostituzione, detenzione di armi clandestine e truffa

massimo

Bardolino, il 29 febbraio (unica data in Veneto) Paolo Belli porta al teatro Corallo il suo “Pur di far Commedia”

massimo