Senza patente, sottraggono l’auto del padre e danneggiano un autobus e due auto in sosta a Verona. È una bravata costata cara quella compiuta ieri da due ragazzi srilankesi: una molta da quasi 6 mila euro. Un 14enne, giunto con la famiglia in città, ha sottratto al padre le chiavi dell’auto, una Bmw parcheggiata in Regaste Redentore, ed assieme ad un amico connazionale ventunenne hanno deciso di farsi un giro in città.
Alla guida si è messo il maggiore, che però non ha mai conseguito la patente, e dopo essere passati davanti al Teatro Romano, dapprima hanno colpito un bus di Atv a San Giorgio, nei pressi della chiesa di Santo Stefano, ed in seguito, in via Breccia San Giorgio, hanno causato il danneggiamento di due veicoli in sosta.
Anziché fermarsi, il giovane è fuggito con l’auto per fermarsi poco dopo in via Mentana con la parte anteriore danneggiata. Proprio qui sono stati trovati da una volante della Questura. L’auto, come confermato agli agenti dagli interessati, è stata presa senza il consenso del proprietario.
L’automobilista 21enne è stato sottoposto a pre-test etilometrico tramite alcoblow con esito negativo. A suo carico le sanzioni per due omessi controlli del veicolo (una violazione per ogni incidente cagionato), per fuga dopo incidente con solo danni a cose senza revisione del veicolo (due per ogni incidente cagionato) e per guida senza patente, per un totale di 5.800 euro di sanzioni amministrative