15.9 C
Verona
6 Ottobre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, spray al peperoncino in classe: 13 studenti all’ospedale di cui uno grave

Tredici studenti finiti all’ospedale di cui uno in gravi condizioni, una cinquantina di ragazzi evacuati di corsa dalla scuola, sei ambulanze intervenute assieme a Vigili del Fuoco, Polizia municipale e agenti della Questura. È una vera maxi emergenza quella provocata questa mattina a Verona, all’interno dell’istituto Luniklef, una scuola per estetisti e parrucchieri, dai soliti idioti che hanno lanciato in classe dello spray al peperoncino.

Nell’istituto, che sorge in Lungadige Capuleti, in pieno centro, è scoppiato il panico con ragazzi e ragazzine che non riuscivano a respirare e cercavano di raggiungere l’uscita. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi del 118 di Verona, con ben 6 ambulanze, mentre i vigili del fuoco cercavano di far defluire dall’edificio gli studenti e di arieggiare l’aula dove è stato disperso lo spray urticante.

Intanto, venivano soccorsi gli studenti più in difficoltà: una ragazza è stata portata in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento, altri due studenti sono stati condotti in codice giallo a Borgo Roma, mentre 10 alunni sono stati portati in codice verde in osservazione tra Borgo Trento e Borgo Roma.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, domani per il “Film Festival” incontro col cantautore Massimo Bubola

massimo

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo