22.3 C
Verona
15 Agosto 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, su Catullo e Fiera Bertucco (Sinistra) attacca la Lega: «Solo parole»

«Il segretario leghista Zavarise continua nell’impresa di predicare il risanamento dell’aeroporto e della fiera senza mettere in campo un’azione politico amministrativa coerente ed efficace». È l’accusa lanciata oggi da Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune, all’indirizzo del Carroccio cittadino.

«Il Comune non ha alcuna intenzione di tirare fuori i soldi che necessitano per coprire le perdite della fiera e Zavarise pertanto rimanda ad un generico “intervento statale” di cui tuttavia non si vedono i presupposti – accusa Bertiucco -. Sull’aeroporto parla di rimettere in riga il socio privato con una “presenza pubblica monolitica”, ma anche qui si tratta di affermazioni che non corrispondono allo realtà dei fatti che vede Save sostanzialmente disinteressata al futuro di Verona e i soci pubblici che non sono in grado di decidere».

«Inoltre, Zavarise e la Lega parlano come se fossero arrivati l’altro ieri da Marte quando invece sono stati il partito protagonista delle scelte e della omissioni che, al netto della pandemia, hanno ridotto in condizioni critiche due dei principali asset per l’economia cittadina – conclude il consigliere comunale -. Basta quindi propaganda. La Lega e l’amministrazione Sboarina ammettano i propri limiti e condividano con il consiglio comunale una strategia di rilancio per questi due fondamentali enti Veronesi».

Condividi con:

Articoli Correlati

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo

Sanità, la Cgil denuncia: «La diagnostica biologica del Centro trasfusionale di Bussolengo spostata a Borgo Roma»

massimo

Verona, al “Mura Festival” il reggae dei “Niu Tennici in Roots of San Bernardin”

massimo

Zaia ricorda Augusto Salvadori: «Un veneziano innamorato fino in fondo della sua città»

massimo

San Giovanni Ilarione, arrestato il 61enne: era tornato a casa pistola in pugno

massimo

San Giovanni Ilarione, il pensionato che ha sparato all’ex moglie senza colpirla è in fuga armato

massimo